Glauco Partel: che fine ha fatto?

Sto cercando notizie sul costruttore del razzo “Grillo” e della pletora di altri razzi a vapore sfornati dalla “Societa’ di trasporti missilistici”. IL nostro era il vero e proprio prezzemolo dell’astronautica nni 60-70. Se fosse ancora vivo, mi piacerebbe contattarlo. So solo che le sue tracce si perdono una quindicina di anni fa a causa di collusioni mafia-traffico d’armi.

Chi mi aiuta? [-o<
Grazie…

Sto cercando notizie sul costruttore del razzo "Grillo" e della pletora di altri razzi a vapore sfornati dalla "Societa' di trasporti missilistici". IL nostro era il vero e proprio prezzemolo dell'astronautica nni 60-70. Se fosse ancora vivo, mi piacerebbe contattarlo. So solo che le sue tracce si perdono una quindicina di anni fa a causa di collusioni mafia-traffico d'armi.

Chi mi aiuta? [-o<
Grazie…

Ci sono un paio di pagine dedicate a lui nel IV volume della serie “Aerei Italiani”, cerco di recuperarle, scannerizzarle e postarle.

Se non ricordo male Partel, con i suoi razzi “ad acqua”, aveva fatto anche degli esperimenti di “posta missilistica” a metà degli anni '60…

Ciao a tutti io sono il figlio di uno dei progettisti del razzo Grillo