Gli AsCans ESA sono diventati astronauti

Posso fare una considerazione assolutamente triviale?
Dopo aver visto Samantha di persona, penso di poter affermare che i suoi colleghi uomini sono senz’altro il gruppo di astronauti piu’ alti dai tempi di Ed White.

Dopo aver conosciuto Samantha di persona ed aver avuto l’onore di parlarci insieme e stringerle la mano, non posso che essere contento per lei e farle i miei più caldi auguroni per una bellissima cariera.

Auguroni Samantha!!!

auguri ai neoastronauti!!!

Mi aggiungo alle felicitazioni per i neo<astronauti!
Congratulazioni!

Augurissimi a Samantha per il diploma conseguito e per la sua futura carriera! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ci sarà una seconda missione per tutti gli Shenanigans più un possibile nuovo astronauta tedesco ed il ritorno nella “rotazione” per Duque e Vittori. Direi che ci aspettano anni molto interessanti.

Paolo, bella news, sopratutto per Vittori, che due anni fa a Milano cel’aveva detto (vero MCHammer e Starline?) che puntava alle capsule private.
Già mi vedo anche la Sam che, con in spalla il pargolo, corre per la palude di Colonia e fa le capriole in aria come Liucscaiuolcher, per tenersi in forma.

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Confermo!!!

È disponibile un link al documento da cui è tratta questa slide?

Al minuto 21:28.

Grazie Paolo.

Ah ecco, quindi il misterioso annuncio dell’ESA del 16 febbraio su un nuovo astronauta selezionato (visto su Twitter) è il segreto di Pulcinella… si tratterà di Matthias Maurer, quindi. Dal nome, direi tedesco?

Eccolo: https://twitter.com/esa/status/821693748832862209

Ed ecco qualche info su Matthias, che a quanto pare è in ESA già da un bel po’:

Posto qui in attesa di un thread dedicato.

Pare che la seconda missione di Parmitano sarà a bordo della Soyuz MS-13 nel settembre 2019 e che uno dei due crewmates sarà l’americana Anne McClain al suo primo volo.

Luca Parmitano e Anne McClain hanno effettivamente iniziato il training assieme.

Nel mentre la nostra Sam e Matthias sono in Cina per un “sea survival training” congiunto con alcuni taikonauti…


Una foto da Matthias, che ha promesso un’ampia copertura fotografica alla fine del training…

Wow. Hanno addirittura un’intera base dedicata alla sopravvivenza in mare.

Che abbiano poca fiducia nella precisione di rientro dei loro veicoli spaziali? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Avete mai sentito Samantha parlare in cinese?

Da 14:30 nel video. Errore. Da 7:08 (grazie Maxi).

A me pare da 7:08…

Grazie Maxi. Avevo guardato il conto alla rovescia anziché il MET. A forza di seguire lanci uno si rinco…nisce. :stuck_out_tongue_winking_eye: