Gli astronauti si godono i rifornimenti della Progress M-09M

L’arrivo di un nuovo cargo sulla ISS, è sempre una festa per gli astronauti.
Infatti cibo fresco e materiale vario sono indispensabili per una confortevole permanenza in orbita.


Tu ci scherzi, ma siamo sicuri che qualcosa del genere non ci sia davvero? :slight_smile:

Forse è meglio non chiedersi cosa è arrivato alla signora a bordo…

in effetti cady non si vede…
che sia impegnata a fare altro?
in effetti, con quel “pezzo d’uomo” di R2 in giro non c’è da fidarsi… :smiley:

Rilevo una progressiva, spiacevole e inopportuna caduta di stile.

Fate i conti, se i 5 uomini a bordo sono lì, Cady è quella che scatta la foto mentre li coglie in flagrante! :wink:

La caduta di stile piu’ grossa e’ l’uso del plurale per stuff

Seriamente, chissà se esiste un rapporto ,o un qualche tipo di studio,sui problemi che un astinenza prolungata ,causata da una lunga missione in orbita, può creare.
Il rischio,parlando di queste cose è che si finisca per scivolare nel goliardico,o peggio: tuttavia è un aspetto da non sottovalutare,specie per la presenza di equipaggi misti.
Il forte ritmo di lavoro sicuramente distrae,ma gli astronauti sono umani,non robot.
A meno che la gravità zero causi una diminuzione della libido o problemi erettivi (credo,ma non sono sicuro, di aver letto un accenno circa questa cosa).
Personalmente escluderei che gli Astronauti assumino qualche tipo di inibitore,anche perchè a quanto sembra roba come il bromuro o l’agnocasto in realtà non funzionano.

Basta consultare la Bibbia scritta da un Autore oscuro e sconosciuto… un certo Mike Mullane… in realtà il problema è contrario diciamo che sono molto spesso “sull’attenti” e le donne guadagnano una taglia di seno. non penso proprio che vengano somministrati degli inibitori potrebbero causare anche un calo di attenzione. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Questi problemi sono stati studiati. Ne parla estesamente, con buone fonti, e in modo divulgativo e leggero, il libro Packing for Mars: The Curious Science of Life in the Void di Mary Roach.

Prima o poi fatalmente due componenti (esito ad usare la parola “membri”) di sesso opposto di un equipaggio si piaceranno molto ;ed allora…"Houston,abbiamo un imbarazzante problema.

Di questo abbiamo parlato estensivamente in un altro topic.
Per quanto riguarda i giornaletti, in Dragonfly (la mia bibbia, altro che RR :stuck_out_tongue_winking_eye:) viene esplicitamente menzionato che i Russi avevano materiale del genere a bordo, cosa che scioccò non poco Shannon Lucid durante il suo incremento. Però non so se l’usanza è continuata sulla ISS…

E comunque, niente di nuovo…

http://complottilunari.blogspot.com/2010/10/la-bizzarra-storia-di-una-playmate.html