Happy Hour per la missione Esperia STS-120 Discovery

Ogni giorno (fino al 4 novembre prossimo) dalle 17 alle 19.30/20.00 presso l’Aleph Boscolo Hotel di Roma ASI, ESA e Thales Alenia Space organizzano un happy hour durante il quale si possono avere notizie, aggiornamenti e materiale circa la missione di Nespoli.
Quotidianamente ci sarà un collegamento con Altec di Torino che sta monitorando il Nodo 2 e al quale si potranno anche fare domande. L’invito è per tutti i giornalisti ma chiunque può partecipare.
L’Aleph Boscolo Hotel è in via San Basilio 15 Roma (traversa di via Bissolati zona via Veneto).
Io sarò li ogni giorno e sono previste alcune interessanti partecipazioni :wink:
L’ingresso è libero. Chi è interessato però mi deve contattare per accedere all’Hotel.

Paolo D’Angelo

Nooooo ma perchè a Roma e non a Torinooooo!!!

Grazie della segnalazione Paolo. Già tornato in Italia ?

L’essere lontano dalle grandi città,strano a dirsi,ha anche i suoi lati negativi…non partecipare a queste manifestazioni è uno di questi.

Io sono tornato giovedi scorso. La mia è stata una toccata e fuga al KSC. Il mio ritorno così veloce è dovuto anche al fatto che sto collaborando con ESA per questo Happy Hour il quale è stato prolungato fino a lunedi 5 novembre. Ogni giorno siamo li per dare info a giornalisti ed interessati.

Paolo D’Angelo

Oggi all’info point per la missione STS-120 c’era la diretta per la conferenza stampa dell’equipaggio. C’erano 5 troupe TV e 1 radio. Poi hanno fatto domande anche 2 agenzie di stampa. Nespoli mi è sembrato molto tranquillo.

Paolo D’Angelo

Avendo partecipato a un evento Thales Alenia, consiglio a tutti quelli che possono raggiungere facilmente Roma di non mancare agli appuntamenti segnalati da Paolo. Respirerete una parte dell’atmosfera che si sente intorno al KSC dopo un lancio.

Paolo Amoroso

Sono in questo momento all’ESA ESRIN e sono insieme a Stefano Sandrelli. Siamo qui lavorando chiamati da ESA per una consulenza per la missione STS-120. Devo dire circa la simpatia di Stefano che mi sta raccontando di Paolo Amoroso e della compagine che su invito ESA si e’ vista il lancio di Nespoli e di “quanto questo lo stia facendo pesare” :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: a Stefano rimasto qui in ESRIN a lavorare.

Alcune tracce del nostro lavoro si possono trovare quotidianamente ai seguenti link
http://esa.contentcoders.com
oppure
www.esa.int/SPECIALS/Esperia

Rinnovo l’invito a venirci a trovare all’Aleph Hotel dove siamo quotidianamente a diposizione dei giornalisti o di qualunque ospite, per illustrare le attivita’ svolte (o da svolgere) dagli astronauti a bordo della ISS.

Paolo D’Angelo

Stefano ti ha per caso anche raccontato di quanto abbia gufato (con bamboline voodoo dello Shuttle) perché il lancio di STS-120 venisse rimandato a dicembre, un periodo per lui più favorevole che gli avrebbe permesso di assistere più facilmente al lancio? Saluti al vecchio Stefano.

Paolo Amoroso

Stefano mi sta dicendo che era quasi riuscito nel suo intento.

Non capisco pero’ se il suo intento era “gufare” o “andare al lancio”. Ora non glielo chiedo perche’ sta lavorando o almeno cosi’ ci vuol far credere.

Si e’ capito che oltre a lavorare si sta caz…ndo ;)?

Paolo D’Angelo

La goliardia è parte integrante del lavoro, come ha raccontato Nespoli in una delle ultime conferenze stampa prima del lancio.

Paolo Amoroso

Ehm… andate a questo link: http://esa.contentcoders.com/home.html e guardate un pò chi ha condotto le puntate dal 26-10-2007 al 30-10-2007 e dall’ 01-11-2007 all’ 08-11-2007 (cioè, praticamente tutte…!).