Dedicato a Dario “Spacewalker” Frigerio, ecco un video che con la colonna sonora di David Bowie raccoglie una incredibile quantità di “primi piani con casco astronautico” tratti da moltissimi film. Caffè pagato a chi riesce ad elencarli tutti ( la lista dei film è in fondo al video, per cui nessuno vince nulla
).
Avrebbero dovuto chiamarlo Eleanor Oddity il video, visto che hanno mischiato Eleanor Rigby con Space Oddity. Inascoltabile, ho dovuto togliere il volume per arrivare alla fine del video!
…o Helmet Rigby…
inascoltabile, quoto Buzz in pieno!
Io lo ho liinkato per le immagini, non per la musica …
Se non altro si vede anche in Germania, il filtro antiGEMA va in confusione
A me il mashup piace fino a circa metà. Poi c’è qualcosa di strano nel “timing”… Ma non è male.
Soprendente quanti caschi cinematografici hanno luci interne che illuminano il volto. Dev’essere tremendo cercare di guardare attraverso al buio…
Probabilmente un’esigenza cinematografica di mantenere il volto sempre visibile e non in ombra. Per una ragione simile, mi pare, nel firlm Apollo 13 sono state aggiunte luci supplementari, o potenziate quelle esistenti, nel modulo di comando vicino alle teste delle cuccette degli astronauti.
Beh non solo nei film, anche nella realtá, in Battlestar Galactica prima serie erano parte integrante del sistema ECLSS della tuta… :spank: :spank: :spank:
certo, scusa se ho brontolato :-), le immagini sono super!
E’ un gigantesco spoiler se dici che Battlestar Galactica (nuova serie) è “realtà”