Help! Regalo per appassionato di esplorazioni spaziali

Buona sera, o in questo caso buona notte! Tra qualche settimana il mio ragazzo compirà 27 anni, essendo che nel corso del tempo gli ho regalato di tutto e di più, ho deciso di chiedere consiglio ai più esperti. Lui è da sempre appassionato di esplorazioni spaziali, ma io, essendo molto limitata in materia (per quanto mi affascini sentirlo parlare della sua grande passione) e volendo fargli una sorpresa a tema esplorazioni spaziali, mi domandavo se aveste delle idee o dei suggerimenti. Perché purtroppo io sono in alto mare.
Spero di non aver sbagliato la categoria in cui chiedere. Sarò molto grata a tutti coloro che mi risponderanno. :slight_smile:

Restando in casa: Spacecraft: 100 Iconic Rockets, Shuttles, and Satellites That Put Us in Space di @archipeppe se non gli dispiace leggere in inglese.

3 Mi Piace

Biglietto aereo per Orlando!

3 Mi Piace

Concordo pet la visita al Kennedy Space Center (Orlando) o al Johnson Space Center (Houston).
Se costa troppo, anche in Europa ci sono mete interessanti (magari la città dello spazio a Tolosa, oppure Mosca).

Un’aggiunta semi-seria: se è appassionato di spazio, fagli conoscere questo forum ed ISAA. Magari non è un regalo in senso classico, ma per un appassionato di spazio, se ha voglia di entrare a farne parte, questa community è la cosa più bella che ci sia :wink:

5 Mi Piace

8 Mi Piace

Il museo di Speyer in Germania è raggiungibile relativamente facilmente da Francoforte dove ci sono voli economici da tutta Italia.

C’è un Buran, l’equivalente sovietico dello Space Shuttle. Da vedere.

4 Mi Piace