una domanda…
…ho provato a scaricare delle immagini dal forum…
…mi arrivano però solo file corrotti e non visualizzabili
ho provato sia da casa, che da un altro pc con un’altra connessione con gli stessi risultati…
Purtroppo non c’è nulla da fare. I file delle vecchie immagini sono rimasti irrimediabilmente danneggiati in un recente intervento di manutenzione straordinaria del forum per aggiornamento software e migrazione a un diverso provider.
[ironic mode]
Eh,era sufficiente salvare preventivamente tutto il forum sulla chiavetta dell’amministratore,avendo cura di cancellare prima dalla medesima tutti i filmati porno in essa contenuti per farvi spazio,naturalmente.
[/ironic mode]
Senza scherzi, hai perfettamente ragione. Un backup sarebbe stato sufficiente.
Il problema è che il forum è cresciuto molto in fretta, gli allegati si avvicinano ormai agli 8 GB, e Marco dispone di una connessione a 56kbit/s a casa.
Certo, avrei potuto farlo io, ma non c’erano accordi e non ci ho pensato.
Si tratta di un grosso errore di giudizio da parte nostra, di cui ci assumiamo pienamente la responsabilità, per quel che vale.
Sì. Ho in programma di lanciare l’iniziativa “Forum: reloaded” per invitare gli utenti a ricaricare il più possibile delle proprie foto e immagini postate in passato. Lo farò anch’io appena avrò un po’ di tempo.
Anche io vedrò di fare il possibile pian piano, anche se basandomi sulla quantità di immagini che allego è un lavoraccio!
Tuttavia, alcuni screenshot di NASA TV sono definitivamente persi; le immagini con il nome originale sono più facilmente rintracciabili, per altre, con nome modificato e anteprima molto compromessa, il lavoro è assai più difficile perchè sono davvero irriconoscibili.
Faccio presente un problema.
Ieri cercavo di reinserire le immagini nel thread La Soyuz atterra a Milano - mostra ASI, ma l’ultima pagina, quella in cui avevo postato le fotografie, non è accessibile, mi si presenta una pagina completamente bianca.
Per quanto riguarda le immagini corrotte e non recuperabili per me sarebbe meglio toglierle del tutto e aggiungere in fondo al messaggio un avviso, magari in rosso, che avverte il lettore della mancanza. Almeno si riduce lo spazio occupato!
Io ieri ho provveduto a reinserire una cinquantina di immagini corrotte… me ne resteranno altre 200 circa… pian pianino
Invito tutti a fare altrettanto, almeno per quello che è possibile.
Solo una volta constatato di non poter ritrovare l’immagine da inserire, si può eliminare quella corrotta, come ad esempio per gli screenshot che non sono stati salvati
Dovrei aver ricaricato una novantina di immagini ed aver eliminato una quindicina di screenshot; per quanto mi riguarda dovrebbe essere tutto!
Mi mancherebbero da sostituire quelle del suddetto thread…