TLDR - In tutte le Categorie del forum valgono le stesse regole, quelle che abbiamo chiaramente esposto nelle FAQ e nei Termini di Servizio. Tali regole spiegano chiaramente che sta all’insindacabile giudizio dei moderatori come trattare i vari messaggi, e che le autopromozioni sono soggette a moderazione.
Spiegone noioso - Chiariamo alcuni fatti, si spera per l’ultima volta.
-
ForumAstronautico non è un servizio pubblico a libero accesso ma una risorsa privata dell’Associazione ISAA, che ne decide la linea editoriale e come gli utenti ne possono fare uso.
-
I moderatori sono felici di valorizzare i contenuti degli utenti, soprattutto di quelli che in qualche modo contribuiscono attivamente alla crescita della comunità . Oltre alla normale partecipazione alle varie discussioni, le idee non mancherebbero, ma chi ha deciso di dare un contributo significativo si conta sulle dita di una mano. Quando un utente si affaccia su FA.it ogni tot mesi, e pubblica prevalentemente promozioni personali, finisce nel mirino dei moderatori.
Nel merito di questa discussione, basta una ricerca per verificare che tutti i contenuti dell’utente @alfa015 sono stati, di fatto, praticamente sempre autopromozione, che da oggi dovrà trovare posto solo sul suo blog personale.
Per quanto concerne la discussione sulla terraformazione marziana, la discussione non è stata censurata né chiusa.
Purtroppo non daremo seguito a nessuna delle due alternative. Un luogo di discussione del tipo che auspichi, cioè dove ognuno posta quel che vuole, come per esempio
non ha posto sulle nostre risorse, ci dispiace.
Ma là fuori esistono varie possibilità , come detto, ad esempio aprendo un blog personale per promuovere le proprie idee, o raggiungendo una massa critica sufficiente da creare un subreddit su reddit.
P.S. L’utente alfa015 e’ stato bannato per partecipazione al forum al solo scopo di promozione personale, in ripetuta violazione del regolamento.