Buongiorno a tutti voi, oppure buon pomeriggio o buona sera, a seconda dei momenti in cui visualizzerete questo mio topic
Mi chiamo Gustavo e sono ancora molto giovane, ho 18 anni. Devo ancora frequentare il mio ultimo anno di superiori, ma sono ben deciso ad iscrivermi ad Ingegneria Aerospaziale a Forlì. Essendo cresciuto in Emilia Romagna, mi piacerebbe rimanere per qualche anno nei paraggi. Non che sia un nostalgico, anzi. A causa del lavoro di mio padre, varie volte ci siamo dovuti trasferire. E non parlo da una città ad un’altra, distante al massimo qualche ora. Parlo addirittura da un continente all’altro. Provengo dall’America. No, non ho detto U.S.A., ma America. Più precisamente dal Sud America, Argentina. Successivamente dalla Toscana siamo passati all’Emilia, niente di che.
Però, io sono una persona molto ottimista. Credo che tutto quello che ci succeda, avvenga per una giusta causa. Un esempio banale: stiamo andando in discoteca e buchiamo una ruota della macchina. Forse potrebbe sembrare a tutti una brutta serata, ma magari passa una macchina che ha posto per due persone e lì incontri l’amore della tua vita (l’ho detto che era un esempio abbastanza banale, non picchiatemi per questo). Allo stesso modo, a livello maggiore, credo che il trasferirsi da un continente all’altro, mi sarà d’aiuto nei prossimi anni della mia vita. Prendiamo come esempio Fernando Caldeiro. E’ nato in Argentina, ma i suoi studi li ha svolti in suolo statunitense. In Argentina, da quel che so, non ci sono agenzie spaziali. Quindi, seguire i miei ideali, mi avrebbero spinto prima o poi ad abbandonare la madre patria. Pertanto, sono contento di essere qui. Certo, non ho i nonni, gli zii e cugini, ma io sono disposto a rinunciare a qualsiasi cosa pur di raggiungere i miei obiettivi. “L’unico vero successo è la felicità”. E ciò che mi potrebbe rendere felice è quello di continuare la mia avventura. Essendo uno scout (sono convinto che questo movimento mi abbia influenzato nel mio percorso di crescita), sono un’amante dell’avventura, dell’esplorazione. Voglio essere in cima, assieme ai primi e non essere l’ultimo fanalino di coda. Voglio esplorare, spostarmi in posti sempre più nuovi e belli.
Io abito vicino ad un canale, in periferia della mia città. Alla sera, in estate, amo stare in compagnia, ma anche da solo, a guardare le stelle, gli aerei o qualsiasi cosa che si illumina nel cielo. Adoro anche le nuvole. Non sapete quante ore ho passato nel mio tempo libero a fissare quelle nuvole bianche e ad ammirare il cielo azzurro. Io sono innamorato da tutto ciò e credo che non amerò mai nessuna persona nel modo in cui amo lo spazio, l’infinito, l’ignoto.
Quando scrivo o parlo, mi lascio sempre trasportare. Vi ho scritto qualche informazione sul mio carattere, su cosa vorrei essere e che cosa ammiro nella mia breve vita.
E (scusate, ma mi ha fatto sorridere quando l’ho vista, originale)