I nuovi volti di Star Trek

Io, con la unica qualifica di essere un trekker, avevo accolto tiepidamente l’idea di un prequel sulla serie classica.

Pero’ se fatto con tutti i crismi, e in ottica di “reboot” come dice il buon Kuraxi, allora potrei accettarlo.
Non ha senso usare set e scenografie che sembrerebbero “vecchie” con la tecnologia del 21esimo secolo.
Si può mantenere un filo di continuity, ma senza ridicolo, come hanno sapientemente fatto in Enterprise (una serie sottovalutata da molti che io ho divorato…almeno nelle 2 serie centrali. E il mio nick lo dimostra).

Il trailer mi è piaciucchiato, ma è davvero poco per giudicare.

…Non ho voglia di aprire Memory Alpha per controllare, ma anche io ricordavo che anche la prima enterprise fosse stata costruita in orbita, ma vabbè…

Speriamo bene…io Kirk non lo posso vedere. E’ un distillato di tutto il maschilismo, machismo e spocchia (no pun intended) che una figura “forte” doveva avere negli anni 60.
Viene da dire “ma un p**la così diventa capitano della flotta stellare?”.
Mi viene un paragone ma non lo faccio.

Nessuno pensa a ricostruire filologicamente il set del vecchio telefilm.
Si può però costruire una cosa molto simile aggiungendo particolari nuovi,mostrando dettagli che nella serie classica non erano stati mostrati,piuttosto che ricreare ex novo.
Secondo me,ripeto che la linea guida avrebbe dovuto essere quella dell’episodio di “Deep space nine”.
Sisko e compagni col “pigiamino” erano perfettamente credibili,molto più che questi nuovi con le loro magliette tecniche.

Zachary Quinto è molto simile, se viene inquadrato in un certo modo, al vecchio Leonard Nimoy! Nel trailer si intravede una nave che non mi pare di aver mai visto prima: sezione a disco classica con motori a curvatura messi in verticale... :thinking: forse pecco di ignoranza.

Se ti può aiutare, in un fotogramma si legge nome e numero: USS Kelvin - NCC 0514

Non riesco più a trovarlo, né sull’HDD e neanche online.
La qualità era decisamente bassa e non vorrei che fosse una rielaborazione fatta da qualcuno…

Comunque dopo aver visto il nuovo trailer, penso che affronterò il film come fantascienza ‘normale’.

In seguito deciderò se fa parte di Star Trek o di qualche universo parallelo!

Quì ci sono un paio di immagini in cui la vedi piuttosto bene (non le posto sul forum perchè non so se posso… copiright!!!): però io credo che quello sopra sia il deflettore di navigazione e sotto l’unica gondola a curvatura… così a occhio, insomma! :thinking:

http://trekmovie.com/2008/10/15/more-star-trek-images-enterprise-crew-nero/

È uscito oggi il secondo trailer.
Tra le altre cose si può apprezzare un po’ meglio il “refitting” dell’Enterprise di questa versione.

Trailer HD in lingua originale (consigliato)
Trailer in italiano, ma a bassa risoluzione

terzo trailer Star Trek

A me Zachary Quinto piace davvero tanto come attore in generale (era fantastico in Heroes!). E devo dire che c’è molta somiglianza con Nimoy. Unica cosa è che dai trailer sembra che provi un po’ troppe emozioni per essere il vero Spock…

Per il resto non so… io non sono un purista di Star Trek, e credo che comunque andrò a vedere il film, ben sapendo che tipo di film andrò a vedere e senza avere troppe aspettative al di là di una storia carina e di un po’ di (mal)sani effetti speciali :wink:

Penso che un film di fantascienza di questa serie meriti comunque di essere sempre visto perchè al di la della trama che può piacere o no (a me piace,dipende dai gusti personali) è difficile che possa deludere del tutto ed inoltre offre spettacoli di ambientazione spaziale notevoli.

In secondo luogo,non si può certo dire che film ma soprattutto serie televisive di fantascienza in italia abbondino,per cui…

Negli USA è pubblicizzato a manetta, A Times square (tra a 45esima e Broadway mi pare) c’e’ un ENORME poster, oltre alle pubblicità in metro. Non pensavo.
Ancora un mese di attesa!

Non c’è bisogno che te la tiri e che trovi ogni scusa per far capire che sei a NYC… bastava prendere una webcam che inquadrava Times Square per saperlo… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma vuoi mettere il divertimento!?!? Di solito rosico, lasciami fare!
Vatti a rileggere cosa scrivevate ad ottobre 2007, simpaticoni :slight_smile:

Questa è la mia vendetta…
…e aspettate che arrivi giovedi’…mwahahahah…

Toh, guarda… il nostro admin è nella Big Apple :stuck_out_tongue_winking_eye:
Voci di corridoio dicono che il lancio dello shuttle verrà anticipato… Chi dici, sarai anche da quelle parti? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Well played…

This conversation has no purpose anymore… Goodbye :stuck_out_tongue_winking_eye:
Ciao Mike, fai bene, goditela!

Ragazzi da guardare prima al cinema e poi comprare in blu-ray, altrimenti potrebbe essere l’ultimo film di Star Trek. Da auspicare anche una nuova serie televisiva con questi attori.