Un timelapse delle costellazioni invernali che sorgono dal M. Albergian, sopra Pragelato.
Notate i lampi ed i puntini che appaiono al centro del video, e su una linea che va dal centro verso destra in alto. Sono riflessioni del Sole sui pannelli solari dei satelliti geostazionari, localizzati sull’equatore celeste.
Non pensavo fossero così brillanti!
Mi sono accorto che YT riduce la risoluzione a 360 linee, io l’avevo caricato in HD… devo rivedere i parametri.
Astro_Livio, non non faceva freddo. +4 °C alle tre del mattino, quasi senza vento. E le camere lavorano benissimo anche se uno se ne sta chiuso in macchina!
Molto interessante Marco. Comunque YouTube lo mostra correttamente e per vederlo ad alta risoluzione devi andare sulla relativa pagina del sito e cliccare il selettore della qualità, l’icona dell’ingranaggio nella parte in basso a destra del player. Poi clicca Quality.
grrr… la connessione è la solita ADSL da 7 mega. Il video è 1920x1080. Lo stesso su tre PC diversi, XP, Win7 e Win10. Se uso keepvid me lo fa scaricare in 1080p.
Boh? non ho un buon rapporto con il tubo, evidentemente.