stavo leggendo l’articolo su questo giornale:
dice che “Eric Knight” aveva l’idea fantasiosa di riutilizzare due shuttle per una missione su marte anzichè darli ai musei…
stavo leggendo l’articolo su questo giornale:
dice che “Eric Knight” aveva l’idea fantasiosa di riutilizzare due shuttle per una missione su marte anzichè darli ai musei…
é un articolo di molta “fanta” e di poca “scienza”…
Bella idea ma campata in aria! Senza un minimo riscontro con le reali possibilità dello Shuttle!
Il fatto poi di atterrare con i paracadute e senza un mezzo per rientrare
è una vera pazzia il solo proporla!
E’ un po’ come dire che se metto un oblò al mio scaldabagno avrei pronta una capsula spaziale.
Che sciocchezza !
Salute e Latinum per tutti !
Penso che neanche mia figlia di sette anni potrebbe proporre una roba simile…
Altro che idee da “Bar dello Sport”!
Improponibile, direi.
Non - ho - parole.
Sembra un’idea nata da una discussione frra due bambini della prima elementare, senza capo ne coda.
Al confronto il progetto Pilgrim sembra ordinaria amministrazione.
Magari vedremo uno speciale a riguardo su Voyager…
Ne ho lette di stupidaggini in tutti questi anni, ma questa le batte tutte!
Come si può scrivere certe eresie?
E’ semplicemente un idiozia.
Fa il paio con domande come “ma lo Shuttle può atterrare sulla Luna”.
… non puòò…!?
Quoto in pieno!
e come si pretenderebbe di frenare due orbiter pesantissimi, con un paracadute contro la rarefatta atmosfera marziana?
In realtà il problema è;
supponendo di riuscire a frenare gli orbiters con dei paracadute… su che pista li si farebbe planare?
Forse i marziani (che, non dimentichiamolo, sono gli antenati degli abitanti di Atlantide, e quindi degli egizi… ) hanno costruito degli aeroporti!?!
Mandiamo su Marte un centinaio di rover-betoniera a preparare una pista…
Basta frenare in poche migliaia di metri un paio di centinaia di tonnellate lanciate a qualche decina di km/s. Non vedo il problema.
Paolo Amoroso
Axx… ma come ho fatto a non pensarci?
Certo che usare due navette,utilizzate da decine d’ anni per far spola terra-LEO,chiedere di affrontare un viaggio di decine e decine di milioni di km nello spazio interplanetario…
Certo che cavalcando la fantasia l’autore è già arrivato su Marte!
A questo punto, era più realistico quel ridicolo film nel quale lo Shuttle atterrava su un meteorite per farlo esplodere…!
Alt!
Non toccate quel capolavoro che è Armageddon!
A questo punto, era più realistico quel ridicolo film nel quale lo Shuttle atterrava su un meteorite per farlo esplodere…!
Gli Shuttle erano due e trasportavano due trivelle, facevano tappa su una improbabile MIR abitata da un solo russo pazzo e a bordo avevano una squadra di trivellatori avvinazzati che salvavano il mondo.
Sì, decisamente più realistico…