Ho notato solo oggi che adesso il forum dispone della sua icona per i browser (favicon)!
Un applauso agli amministratori per il continuo lavoro di miglioramento e per l’impegno che ci mettono!
Molto bella e gradita la favicon!
come non associarmi anche io?
Merito di Michael che ieri ha sistemato il tutto.
Apppppppproposito di migliorie…
Vi preannuncio che nello sforzo di uniformare la grafica della galassia di siti ISAA (astronautinews.it, astronauticon.it, astronauticast.com, forumastronautico.it, isaa.it), molto presto il forum cambierà veste in modo radicale, cambiando il suo tema di default. Sol3 (quello scuro) rimarrà comunque a disposizione per chi lo preferisce, ma io e Mike, webmasters, siamo convinti che uniformare le grafiche sia importante come segno di “identità” per i tanti pianeti virtuali nati come spinoff di forumastronautico.
Volete uno “sneak peek”?
Andate in Profilo->Modifica Profilo->Aspetto e visualizzazione e impostatevi il tema “Headline”.
Suggerimenti e osservazioni sono benaccetti, ma potrebbero essere ignorati.
Io non riesco a vederla
…devo dire che ero un po’ restio nel cambiare tema. Ero piuttosto affezionato al vecchio tema scuro. Però questo nuovo tema chiaro non è per niente male!!
Lo sto testando ora … ma è corretto che la parte superiore con i link e il titolo rimanga scura?
Anche io sono in fase di testing; molto particolare, l’aspetto dei vari oggetti e le curve sono evidentemente molto più belle ed eleganti; pensavo che il passaggio al chiaro fosse molto più traumatico dopo così tanto tempo al buio :P.
Sì, con il tema nuovo non la vedo neppure io.
Credo sia corretto perché in linea con i temi di astronautinews.it&co…
Piuttosto forse proverei a scambiare di posto (sx–>dx) l’header e i vari link ai post non letti ecc…
-
Favicon: era una cosa da fare millemila anni fa, ma la pigrizia…Ieri ho sistemato le favicon su tutti i siti della “galassia” ISAA.
-
Tema: l’header mi sembra più giusto con i logo a sinistra, sempre per uniformità con la “visual identity”. Fil, credimi, è solo perchè ti sei abituato a vedere le scritte a sinistra, sotto il logo, in Sol3. Datti qualche giorno.
Piuttosto, della sezione Media che ha tirato fuori dal cilindro Marco oggi non mi dite niente?
AARGHHH!!!
Sono rimasto abbagliato!
Ho dovuto mettere subito gli occhiali red cyan!
Scherzi a parte mi sembra ottimo ma personalmente preferisco il “notturno”
Perchè non uniformare i vari siti al “notturno”?
Ma noi mortali la possiamo vedere? Se la risposta è sì me la sono persa.
Comunque, ho notato che alcuni link in grigio si potrebbero confondere con testo semplice.
Forse no ho svelato un segreto che non dovevo svelare?
Per quanto riguarda i link…c’e’ un motivo per cui non è ancora il tema di default
@Lem: no, è troppo “pesante” il nero. Sol3 non è male (anche se c’è chi lo detesta al punto da usare il tema di default di SMF), ma tentativi di replicarlo sugli altri siti hanno dato pessimi risultati, forse per le nostre scarse doti grafiche…
Sol3 verrà lasciato a disposizione come tema alternativo fino a quando diventerà troppo “costoso” manutenerlo per correre dietro agli aggiornamenti del motore del forum.
La favicon dovrebbe essere visibile a tutti ora.
Confermo, ora la vedo pure io (sto usando il nuovo tema…ora non sarò più l’unico a non usare il tema scuro…mi sentivo troppo un “diverso” )
mmm, si … insomma, diciamo che può andare. Sarà anche questione di abitudine ma Sol3 aveva un tocco elegante. Questa versione “bright” ricorda molto più la moltitudine di forum in versione standard mode
Trovo invece un’ottima mossa uniformare lo stile grafico dei vari spin-off, per semplificare la gestione e rendere possibile il riconoscimento immediato.
Da sempre adotto i temi scuri (a partire da windows 98…)
Quindi, finché posso terrò il tema scuro anche qui.
Ma sbaglio o con la nuova grafica non c’è più il conteggio delle ore?? Avevo da poco superato i 50 giorni
C’è da considerare che in genere i temi chiari sono preferiti perché sono più riposanti per gli occhi, perché ci sono meno riflessi sullo schermo. Ogni tanto infatti ho cambiato tra i temi del forum, in effetti ora uso il Sol3 perché è il tema caratteristico di FA e crea meno problemi visto che è quello che usiamo tutti, ma ormai tutto il web si è orientato sugli sfondi chiari, e per una buona ragione.
Il tema Headline ha lo spiacevole effetto collaterale di un timeout di 60 minuti sulla durata di una sessione. O è una nuova impostazione globale del forum?
Paolo Amoroso
In realtà nessuna delle due. Controllo subito, ho notato che capita anche a me. Standby…