Idee post- triennale in ingegneria aerospaziale

Ciao a tutt*. Due mesi fa avevo parlato della mia intenzione di tentare ingegneria aerospaziale subito dopo la laurea in scienze della formazione primaria nel 2022. Ebbene, mi sono mantenuta su questa linea, anche se ancora la decisione non è sicura al 100%. Ciò perchè è necessario valutare molti fattori, primo dei quali la possibilità concreta di lavorare nel settore aerospaziale. Avrò 25 anni nel momento in cui inizierei ingegneria. Studierei da lavoratrice nella scuola (25-30 h alla settimana tra tutto), quindi calcolo almeno 4- 4 anni e mezzo per la laurea triennale: terminerei, se va bene, a 29 anni. Quello che mi chiedo è se valga la pena continuare subito con la magistrale o un master di I livello, sapendo che ultimerei tutto il percorso verso i 32- 33 anni. Oppure nel mio caso sarebbe più conveniente fermarmi alla triennale, cercare un impiego nel settore, anche all’estero, ed eventualmente continuare il percorso magistrale/master mentre lavoro? Quante possibilità ci sono per un laureato triennale (non più 24enne) di trovare un lavoro in ambito aerospaziale? Purtroppo, studiando tutt’altro, non ho la minima idea di come funzioni il lavoro nel settore aerospaziale dal punto di vista dell’occupazione e della formazione, quindi chiedo pareri di persone più esperte di me. Ringrazio in anticipo per le delucidazioni.

1 Mi Piace