Il 2021 spaziale

Nuovo articolo di Matteo Carpentieri pubblicato su AstronautiNEWS.it.

9 Mi Piace

Applausoni, piaciuto un sacco!!! :clap:

2 Mi Piace

Davvero un bellissimo articolo! Letto tutto d’un fiato!! :clap:t2:

3 Mi Piace

Bravo @mcarpe !! :clap:

2 Mi Piace

Nuovo articolo di Matteo Carpentieri pubblicato su AstronautiNEWS.it.

4 Mi Piace

Ho appena finito di leggere la prima parte, ottimo lavoro! :clap:

1 Mi Piace

Un video sulle attività cinesi del 2021
https://weibo.com/tv/show/1034:4723006879236228?from=old_pc_videoshow (testi inglese e cinese, audio solo musica)
Ci sono i video salienti delle attività su Marte e sulla stazione spaziale, ma anche qualche accenno alle meno note attività scientifiche sulla Terra e ai principali fallimenti.

EDIT: secondo link, dovrebbe essere funzionate

2 Mi Piace

Sembra essere necessario un account weibo, mi manda ad una pagina di login…(e riprovando, alla homepage dei video weibo)

1 Mi Piace

Come il buon Matteo Carpentieri ci ha raccontato, il 2021 è stato un anno di grandi cambiamenti per la Stazione Spaziale Internazionale, specie per il segmento russo. Ecco perché voglio riassumerli con una serie di fotografie significative.

2021-04-11T22:00:00Z: così si presentava la pancia del segmento russo, con la Progress MS-16 ormeggiata al modulo Pirs. Tra poco più di tre mesi la vista dalla Cupola cambierà sensibilmente

Imgur

2021-07-25T22:00:00Z: un ventennio di storia della Stazione se ne va per sempre. Il laboratorio Nauka sta arrivando…

Imgur

2021-09-11T22:00:00Z: Nauka fa parte della Stazione ormai da un mese e mezzo. Eccolo immortalato da Thomas Pesquet durante un’attività extraveicolare

Imgur

2021-12-05T23:00:00Z: secondo modulo ad essere aggiunto all’avamposto orbitale nel corse dell’anno. Prical e il fido rimorchiatore Progress M-UM hanno viaggiato per due giorno dal lancio da Bajkonur all’attracco avvenuto regolarmente il 26 novembre.
Imgur

2021-09-11T22:00:00Z: finalmente arriviamo alla situazione odierna. Il 23 dicembre 2021 il rimorchiatore Progress M-UM, esaurito il suo compito, si è sganciato da Prical e dal prossimo 19 gennaio i cosmonauti prepareranno il modulo nodale per l’entrata in servizio come porto di attracco per nuovi veicoli.

Imgur

8 Mi Piace

Sistemato, grazie.

1 Mi Piace

Nuovo articolo di Matteo Carpentieri pubblicato su AstronautiNEWS.it.

4 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 730 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.