Il calendario ufficiale del Post-Flight Tour con Anton Shkaplerov, Terry Virts e Samantha Cristoforetti (in aggiornamento)

eh purtroppo sì…mi dispiace ragazzi…speriamo x Roma

Risposta dopo mia email al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano:

"
Caro visitatore,
mercoledì 7 ottobre dalle 10.30 alle 11.30 l’astronauta Samantha Cristoforetti incontrerà al Museo alcune classi e 100 crowdfunder che hanno partecipato alla nostra campagna di raccolta fondi “Regalati la Luna” permettendoci di esporre il frammento lunare nella nuova area dedicata allo Spazio.
Abbiamo riservato 20 posti agli iscritti alla nostra mailing list e altri 20 per chi è nostro fan di Facebook (saranno messi a disposizione lunedì sulla pagina ufficiale del Museo).
Un’occasione speciale per ringraziare tutti quelli che ci seguono con affetto.
Se sei interessato, rispondi subito a questa e-mail per riservare un posto. Solo i primi 20 che scriveranno, lunedì 5 ottobre riceveranno una e-mail di conferma e potranno partecipare all’incontro."

Grazie Mark, ho aggiornato l’articolo.

A me il MUST non ha risposto. Come hai fatto, Mark??
Sono estremamente contrariata perchè al mattino sono a scuola e non mi danno il permesso di assentarmi per eventi di questo tipo.
Mi chiedo come abbiano fatto le classi di cui si parla ad ottenere questa possibilità. Ho scritto un sacco di volte al’ASI/ESA per chiedere Samantha a scuola- utopistico, ok, ma perchè almeno non mi hanno tenuta presente per questa attività didattica?
La sto prendendo male, lo so. Scusatemi.

Io ho chiesto info se era a numero chiuso…sinceramente non so se riesco ad andare…sono orari assurdi per chi lavora…

Per quanto riguarda l’appuntamento di lunedì 5 ottobre alle 18 presso il Muse di Trento, verrà deciso domani se si terrà nel parco oppure all’interno ma in ogni caso non ci saranno prenotazioni da fare. Quindi chi prima arriva…
Io cercherò di essere li già verso le 16.

E Roma? Già siamo rallentati da “ginocchietto rotto” ;), poi non ci dicono niente, finisce che non arriviamo in tempo… :grin:

Sempre riguardo all’evento del MUSE, ci sarà lo streaming:

http://www.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/Pagine/Mission-futura---Samantha-Cristoforetti-al-MUSE.aspx

Sì nell’articolo l’avevo scritto. Grazie.

Qualche altra informazione (era ora!!!):
http://www.aeronautica.difesa.it/archiviovetrine_news/Pagine/Dallospazioallaterralamissionecontinua.aspx
:slight_smile:

Ottimo link, grazie!

Programma ufficiale della serata al Teatro San Carlo di Napoli

Attenzione che anche in questo caso la modalità di partecipazione è piuttosto stringente:
“I posti possono essere richiesti ESCLUSIVAMENTE via email all’indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it a partire da lunedì 5 ottobre 2015 ed entro e non oltre giovedì 8 ottobre 2015. Le richieste pervenute al di fuori di queste date non saranno prese in considerazione.”

La conferenza stampa di questo pomeriggio al MuSe.

Live ORA del ‪#‎FuturaInTour‬ dall’Auditorium S. Chiara di Trento.
http://www.webtv.provincia.tn.it/streaming/-tutte_trasmissioni/pagina13.html

Sull’account twitter dell’Aeronautica Militare è possibile vedere alcune foto del trio in visita al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni.

Caproni.jpg

http://teatroolimpico.it/programmazione/stagione-2015-2016/samantha-cristoforetti-futura-incontra-la-città-di-roma.html

SAMANTHA CRISTOFORETTI - FUTURA INCONTRA LA CITTÁ DI ROMA

10 ottobre 2015
ore 11.30

SAMANTHA CRISTOFORETTI

FUTURA INCONTRA
LA CITTÀ DI ROMA
Ingresso non a pagamento fino ad esaurimento posti disponibili
INFO E PRENOTAZIONI Botteghino 063265991
biglietti@teatroolimpico.it

Samantha Cristoforetti, astronauta dell’ESA e capitano pilota dell’Aeronautica Militare, è stata la protagonista di FUTURA, la seconda missione di lunga durata dell’ASI. Insieme ai suoi compagni di volo della Spedizione ISS 42/43, il cosmonauta russo Anton Shkaplerov e l’astronauta statunitense Terry Virts, incontrerà i partecipanti all’evento FUTURA INCONTRA LA CITTÁ DI ROMA.

La missione FUTURA ha avuto un ruolo chiave nella ricerca scientifica e nell’esplorazione spaziale. Ha avuto inoltre l’obiettivo di ispirare le nuove generazioni ad accrescere l’interesse per la scienza e la tecnologia attraverso attività di formazione. Particolare interesse è stato riservato, durante tutta la missione, anche ad aspetti di nutrizione e salute.

Sono al MuSe. L’evento si terrà all’esterno con i VIP seduti ed i comuni mortali in piedi dietro le transenne.

Iniziato il Live Streaming del #FuturaInTour dal MuSe

http://www.webtv.provincia.tn.it/streaming/-tutte_trasmissioni/pagina13.html

Riguardo EXPO, qui si legge che Samantha incontrerà 50 ragazzi di una scuola media di Vignate presso il Padiglione Alitalia – Etihad Airways alle 19:30.

Altro aggiornamento sull’incontro dell’8 a Bologna. Adesso il sito dice:

“La partecipazione all’incontro è libera, previa registrazione fino a esaurimento posti”

Quindi non è più riservato a chi ha un invito. :smile: