Il calendario ufficiale del Post-Flight Tour con Anton Shkaplerov, Terry Virts e Samantha Cristoforetti (in aggiornamento)

Le mie foto dell’evento di ieri a Roma https://www.flickr.com/photos/luke2375/albums/72157657369492663

Belle foto, fatte anche con attrezzatura di ottimo livello! :clap: Peccato non essersi incontrati…

Sono stato anche io ieri al Teatro Olimpico, sarebbe carino organizzare qualcosa tra gli isaaisti di Roma magari anche per sapere che faccia abbiamo!
Mattina carina, all’insegna della divulgazione, senza tecnicismi, per le scuole e per i contribuenti. Sono cose che sappiamo più o meno tutti quelle che ha detto Samantha ma sentirsele dire dal vivo è sempre una bella emozione.
Vi posso garantire che l’ultima domanda sull’esplorazione su Marte non era preparata perché ho assistito a tutta la preparazione della stessa, essendo il ragazzo invalido seduto dietro di me.
Anche io avrei voluto fare una domanda ma alla fine il contesto non era consono per fare domande diverse da quelle che uno spettatore poco esperto avrebbe fatto.
Lo rifarei!
P.S. Qualcuno sa se Samantha ci sarà domani sera al MAXXI? Sinceramente non penso anche perché l’ho vista abbastanza stanca però mi farebbe piacere essere smentito!

Preparatevi per una bella sorpresa in arrivo dalla tappa di Roma…

Dopo sei anni di Università, purtroppo il mio registratore ha il grilletto facile e quindi, grazie anche allo splendido lavoro di editing audio che ha fatto Marco in questi due giorni, volevo condividere con voi la registrazione della tappa di ieri del post flight tour della spedizione 42/43. Ringrazio anche ISAA per aver ospitato il contenuto sui propri server!
Mi scuso per la qualità amatoriale della registrazione, per i miei commenti che forse ogni tanto ci saranno e per i colpi di tosse, chi è avvezzo a sbobinare conosce la sensazione.
Non mi resta che augurarvi…buon ascolto!
Ecco il link!
P.S. Mi scuso per la mancanza di contributi fotografici ma la registrazione è stata fatta con il telefono e ho pensato che una registrazione decente fosse più importante di qualche foto che ormai penso quasi tutti conosciamo.

Ma allora tu eri quello con la macchina fotografica tipo cannone, con il completo nero? Io ero proprio lì dietro di te

Pronti!! :grin:

Sul lato sinistro del teatro? Si ero io :slight_smile:
Fantastica la registrazione audio

…e con la barbetta :slight_smile: , mi hai pure chiesto scusa perché mi stavi davanti.
Le tue foto ad altissima definizione mi confermano la sensazione che avevo avuto, ossia che Sam e Anton erano un bel pò “sbattuti”, Anton poi é proprio a pezzi, evidentemente si tratta di un tour faticosetto

Sono io a ringraziare te per aver pensato di condividere il tuo contributo con tutta la community, cosi’ come colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con foto o informazioni a questo thread. Avete reso un servizio eccellente a tutti noi. :beer:

Quindi eri seduto due file davanti a me… :smiley:

Comunque, avendo parlato con Astro_Livio, fra poco si apre un thread per una Cena ISAA Romana.

Ti e’ piaciuto il Tiepolo, poi?

Esatto! Noi romani dobbiamo rialzare la testa, e dobbiamo catturare anche spider con la ragnatela della cena
Per le foto dei contenuti, le mie impallidiscono di fronte a quelle fatte con il cannone di spider, perciò ve le risparmierò; per la registrazione, lo ammetto, Hany mi ha snobbato alla grande!! Difficile competere con individui così “armati” ed addestrati…
Un esempio della qualità delle mie foto: