Il libro "The Saturn V F-1 engine"

Ciao a tutti!
Alcuni giorni fa mi è arrivato il libro “The Saturn 5 F-1 engine”, della Springer-Praxis, un capolavoro degno di fare bella mostra di sè tra i tanti libri sull’argomento della mia biblioteca. Il libro è molto ben curato, con foto storiche di alta qualità (a colori e bianco/nero), impossibili da trovare su internet!!! E’ scritto in inglese, ma vi assicuro, comprensibilissimo! Il libro parte con l’ambientazione storica e le motivazioni che hanno spinto gli ingegneri a progettare questo propulsore, per passare poi ad un’analisi dettagliata del progetto pratico e dei mille problemi che si sono presentati durante questa critica fase. Successivamente si passa ai test che i primi prototipi hanno subito, con le migliorie apportate dai dati rilevati nei test a terra. Elemento di spicchio del libro, le illustrazioni con gli esplosi del motore, che evidenziano le innumerevoli parti che lo costituivano. Il libro finisce con l’installazione del propulsore sul Saturn 5 e i test effettuati in volo e immancabilmente il comportamento avuto da questo ciclopico obice durante le missioni vere e proprie! In circa 260 pagine un pozzo inesauribile di informazioni che gli appassionati come me, farebbero bene a non lasciarsi scappare!!!

Potete acquistarlo sia su amazon, ma anche in Italia presso: http://www.libreriauniversitaria.it/saturn-1-engine-powering-apollo/book/9780387096292

Forse ne avevamo parlato all’Astronauticon, cmq sia hai trovato pane per i tuoi denti :wink: Di sicuro ti aiuterà nella stesura del tuo manoscritto :ok_hand:

Più che un manoscritto è un poema!!! :stuck_out_tongue_winking_eye: