Il magico scuolabus

Visto oggi assieme a mio figlio un breve (46 minuti) film d’animazione sulla piattaforma Netflix dal titolo Il magico scuolabus riparte: Destinazione spazio!

Si tratta di una produzione canadese (e nel film compare un noto astronauta di quel paese) molto ben fatta e dedicata ad un target 10-13 anni (a mio parere). Non voglio svelare la trama (peraltro molto semplice) ma mi ha colpito la riproduzione praticamente perfetta della ISS. Il film ha uno scopo dichiaratamente divulgativo e ci riesce in pieno.

Ho così scoperto che esiste una serie (sempre su Netflix) da cui il film è tratto. La serie si intitola Il magico scuolabus riparte (in quanto è a sua volta il sequel di un’altra serie), e in ogni episodio, della durata di circa 26 minuti, viene affrontata un’avventura diversa (non in tema spaziale a parte una puntata) attraverso la quale vengono spiegati al pubblico molti concetti scientifici. Assolutamente consigliato a coloro che hanno figli di quella età.

9 Mi Piace

Se non sbaglio era una serie di libri e cartoni animati che in italiano erano chiamati “allacciate le cinture viaggiando s’impara”

3 Mi Piace