Il nuov Rover lunare disegnato dall'università di Hu nan

si vantano di disegnare una struttura di diamante con 4 ruote, 3 assali. A confronto degli altri che ci sono 6 ruote ,4 assali, fuzionerebbe meglio.
Tengono a sottolineare l’originalità cinese, :stuck_out_tongue_winking_eye: si ,si ,c’è una struttura diamante diversa dall’ameircano, dunque questa volta, non copiamo dall’americano mabensi da Gio Ponti :stuck_out_tongue_winking_eye: :smiley:

Francamente questa disposizione degli assi delle ruote mi pare poco “stabile”… :thinking:
Non è che i cinesi devono “per forza” fare cose di forme diverse altrimenti gli dicono che copiano… :stuck_out_tongue_winking_eye:
In fondo anche il rover europeo è simile a quelli della NASA…

Sinceramente, come soluzione, non mi sembra delle migliori. Non vorrei facesse la fine dei tricicli che si vedono sulle nstre strade e che provocano sempre traffico. :thinking:

Beh si, in effetti…la disposizione delle ruote è poco importante, a questo punto tanto valeva utilizzare quella classica, se si vogliono fare delle cose innovative bisognerebbe farle sugli strumenti scientifici o di navigazione…

Concordo! Come detto in merito ad altri argomenti, le leggi fisiche sono sempre le stesse per tutti e quindi se una soluzione è la più vantaggiosa/migliore, la si usa e non bisogna aver paura di sentirsi dare del “Copione”…in caso si lavora sull’originalità della strumentazione che invece offre molte più interpretazioni a seconda di cosa si vuole raggiungere ed ottenere!