Il senato americano aumenta i fondi per la Nasa

Washington, Stati Uniti - Contro la “Cura dimagrante” voluta da Bush
(WAPA) - Con un voto bipartisan il senato americano ha deciso ieri di incrementare per un miliardo di dollari i fondi destinati alla Nasa, emendando così il piano di bilancio per le spese interne presentato dalla Casa Bianca.
II finanziamento andrà a rimpinguare le desolate casse all’agenzia spaziale americana, che aveva dovuto investire 2,7 miliardi di dollari per adeguare le misure di sicurezza delle missioni spaziali dopo il disastro dello shuttle Columbia nel 2003. Molti settori delle attività della Nasa, come la ricerca, erano rimasti a secco. Senza questi fondi l’agenzia non sarebbe in grado di inviare astronauti nello spazio con il nuovo programma Constellation prima del 2015.
La misura fa parte di un piano di spese per programmi interni per un totale di 56 miliardi di dollari. Il presidente Bush ha già fatto sapere di volere porre il suo veto sul pacchetto di leggi, perché eccedenti le spese inizialmente previste. (Avionews)
http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1080290&pagina_chiamante=index.php

Una buona notizia! Speriamo che Bush non continui a fare danni…

Visto i precedenti non sono molto fiducioso .

è quello che penso pure io, tanto alla Nasa lo sanno che senza fondi non si costruiscono neanche velivoli spaziali a carbonella.