Imbarazzanti lapsus

Stamani, di ritorno dall’Amiata, ascoltavo distrattamente radio 105. Ad un certo punto, parlando del bando per astronauti europei, hanno fatto sentire una breve registrazione da non so quale trasmissione tv. Il giornalista intervistava una dottoressa, e l’ha presentata al pubblico come rappresentante del centro studi di astrofisica italiano. Disgraziatamente il tapino ha… contratto involontariamente la parola ‘astrofisica’, con il risultato che potete immaginare…
Due domande:
a) qualcuno ha visto questa cosa in tv ?
b) la dottoressa… giustificava il lapsus ? :bi:

Salute e Latinum per tutti !

Kru, devo confessare che la tua “verve toscana” ci è mancata ultimamente… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sono ancora senza ADSL… dicono verso inizio maggio, sperem…
Mi sto arrangiando con un mediocre 56k.
Non vedo l’ora di tornare ‘operativo’. :smile:

Salute e Latinum per tutti !

Mi ricordo di questo lapsus, è vecchio di un paio di lustri e non hanno mostrato la reazione della donna.

Mi rammento invece di come indispettita ha risposto Margherita hack quando è stata presentata come un’astrologa.

Immagino… :rofl:

Salute e Latinum per tutti !

Eccoti servito, kru.
Anche con il 56k potresti cavartela, e’ proprio all’inizio

Il video mostra un’altra gaffe del conduttore: l’astrofisica intervistata si chiama Angioletta Coradini con una sola “r”, non Corradini come dice lui. La TV pubblica giapponese NHK manda telecamere ad alta definizione sulla Luna. La Rai, invece, ci manda questa spazzatura.

Paolo Amoroso

…e comunque la dottoressa non giustificava il lapsus… :stuck_out_tongue_winking_eye: