In diretta dalla ISS

National Geographic Channel in collaborazione con la NASA trasmetterà, il prossimo 14 marzo (in realta’ dalla una di notte del 15) una trasmissione in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) della durata di 90 minuti, correlati da collegamenti con il Centro di Controllo Missione di Houston.
Durante la trasmissione ci saranno collegamenti con gli astronauti, Rick Mastracchio e Koichi Wakata, che effettueranno una visita guidata della stazione e spiegheranno come si vive per diversi mesi in assenza di gravità. Ci saranno dimostrazioni di alcuni esperimenti scientifici condotti in assenza di gravità ed altre sorprese. Non mancheranno splendide immagini della terra vista, in tempo reale, dalla ISS. E, assicurano loro, tutto in alta definizione.
Disponibile per chi ha Sky, naturalmente.
Repliche: sabato 15 marzo alle 20:55 e sabato 12 aprile alle 10:10
wow! :clap:
Magari riusciamo ad intravedere anche il nostro Buzz, che fa ciao con la manina! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Volentierissimo! L’orario è sicuro? 1 del 15? Finalmente do un senso alla televisione!

Si, orario sicuro.

http://natgeotv.nationalgeographic.it/it/in-diretta-dallo-spazio

Wow, ero piuttosto incredulo sulla diretta all’una di notte, e spesso eventi del genere “simulano” una diretta ma in effetti sono registrati. Dopo aver controllato la timeline invece tutti e tre (Rick, Koichi ma anche Mikhail!) hanno circa due ore di attività programmate per Sabato notte per quell’evento :ok_hand:

Non credo che inquadreranno COL-CC, comunque sarò in console la mattina di Sabato 14, quindi probabilmente all’una di Sabato notte starò dormendo beatamente :stuck_out_tongue_winking_eye:

Santo “Mysky Decoder HD” che ti permette le registrazioni … :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non penso però sia una trasmissione in diretta, solo per il fatto che sarebbe in orario “scomodo” per gli astronauti. Che dite?
Immagino si tratti di più in una trasmissione registrata, e poi riproposta, magari tradotta per NetGeo Italia.
Dico questo perché questa sera, penso orario inglese, sul canale 4 http://space.channel4.com/ sembra facciano vedere la stessa cosa… Però non ho tempo materiale per indagare…
Comunque il MySky è già pronto per la registrazione!

Potrebbero essere 2 collegamenti diversi? :nerd:
(a me su sky (TV) risulta però il giorno 15 alle 02 nel sito invece ore 01)

Davide, leggi quello che ho scritto due post sopra al tuo :wink:
Ho controllato in timeline, tutti e tre hanno due ore di attività time critical pianificate per Sabato notte dopo il “presleep” e prima dello “sleep”. Quindi a sto giro sembra sia davvero in diretta

Come si dice dalle mie parti, Buzz tha ghè rason! Buzz hai ragione!
Probabilmente ieri in ufficio l’ho letto un po’ troppo di corsa… Sorry.
In effetti poi la trasmissione di ieri sul canale 4 UK era una trasmissione registrata, visto che oltre a Wakata e Mastraccio c’era anche Hopkins rientrato a Terra qualche giorno fa…
A questo punto mi toccherà fare le ore piccole venerdì notte… Così potrò godermi in diretta l’evento!

CIRIONI Davide

Sent from my iPad using Tapatalk

Qualcuno l’ha seguita? Com’è andata? Mi dicono fosse piuttosto “NASAcentrica”…

L’ho vista registrata con sky ma dopo tutta la pubblicità che gli hanno fatto almeno un commento in italiano e un traduttore potevano pure mettercelo…

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

:flushed: Devo ancora vedere la trasmissione, sono stato “leggermente impegnato” nello scorso fine settimana … :flushed:

L’ho registrata, sia in diretta, sia la replica che hanno fatto nel pomeriggio. In particolare la replica era tradotta in italiano.
Ho già preparato un DVD da passare ai soci dell’associazione di astronomia no SKY dipendenti…
Peccato che ogni tanto la traduttrice diceva e parlava della Stazione Spaziale Internazionale traducendola, abbraviandola, come SSI, e non ISS…
Per il resto è stata una bella diretta, speriamo sia la prima di una lunga serie, magari da riproporre poi su canali, anche pubblici, per l’apertura e la conoscenza al grande pubblico!

AAAAAAAAARGH me la sono persa e non la trovo in sky on demand :frowning:

@supersimpatico sicuro della replica il 12 Aprile?

Replica… Sicuro, almeno così era riportato nelle info della trasmissione, in quella di sabato pomeriggio.
Se poi la trasmissione del 12 non la fanno (ma sarà strano) Isa, proprio in quel fine settimana sono a Firenze, in cambio di un buon posto dove andare a mangiare una fiorentina io ti porto il DVD!!

Andata :slight_smile:

Affare fatto! :beer:

Eh no, solo perché Isa abita nel centro Italia e io nella periferia e non posso offrire nulla non è giusto! Questi accordi sottobanco non vanno bene! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ti ho inviato un PM…

Vista, naturalmente è stata MOLTO NASAcentrica…
Le parti russe era come se non esistessero, nemmeno una ORLAN all’orizzonte…