Ho appena letto tramite le info sul televisore; stasera, sul canale 56 del digitale terrestre, ci sarà un programma con il titolo sopra indicato. Il programma inizierà alle 21,00 e terminerà verso le 22,50.
Non so dire se la trasmissione parlerà di astronautica però… meglio non rischiaree vederla. Se poi tratterà un’altro argomento…non prendetevela con il sottoscritto!
Scopriamo insieme quali tecnologie di diffusione hanno permesso al mondo di assistere in diretta ad uno degli eventi più importanti della storia dell’uomo: l’allunaggio. Lo speciale “In diretta dalla Luna” vi aspetta stasera alle 21 su Focus, canale 56 dl DTT
E’ stato molto interessante sì…non avevo mai visto il dietro le quinte di chi doveva ricevere e trasmettere trasmissioni televisive nelle varie missioni Apollo. Davvero una chicca…l’ho visto per caso mentre stavo stirando e per non annoiarmi cercavo qualcosa da vedere. Caspita mi sono persa The apprentice con Briatore ahahaha
Intravisto. Carino. Anche gli sforzi degli australiani per tenere puntato il loro radiotelescopio con il forte vento durante la diretta dello sbarco di Apollo 11.
Non mi pare siano stati compiuti degli strafalcioni a parte in un punto dove mi pare che abbiano confuso Apollo 13 con 14. Ma ero distratto, non ci giurerei.
Avrei messo questo nella fascia pre cena, invece dei soliti UFO. Focus, Focus… mmm mi sà che stà virando verso una brutta posizione.
C’e’ un film dal titolo “the Dish”, del 2003, che racconta la vicenda dell’allunaggio, vista proprio dai tecnici del centro di Parkes in Australia.
E’ compresa anche la scena che citi tu. Il film e’ molto bello secondo me, e fatto molto bene. Ne avevamo gia’ parlato, se non ricordo male, anche in altra occasione.
Per quanto riguarda Focus, il documentario “In diretta dalla Luna” e’ replicato questa sera alle 22:50.
Ne ho intravisto un pezzo ieri, e mi e’ parso fatto abbastanza bene. Se non altro e’ “nuovo”, non il “solito” documentario che (per noi appassionati), mostra immagini e notizie viste e riviste.
ho sempre voluto vedere “The Dish” purtroppo non lo trovo nemmeno in DVD… any idea? consiglio comunque il libro “Live TV from the moon” scritto da Dwight Steven Boniecki è veramente molto interessante!
l’opzione DVD rimane per me quella migliore, andrebbe ad aggiungersi alla collezione nella libreria! peccato che su ebay ce ne sia solo uno, usato, e per di più in asta… mah! continuerò a cercare…