In orbita satellite Nord-Coreano

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE8BB00120121212

A breve anche la notizia su AstronautiNEWS. :wink:

A proposito di ciò, Quasar volevo chiedere una cosa, a volte ho postato cose che poi sono finite nelle news per cui poi ho imparato e smesso :stuck_out_tongue_winking_eye: .

Per evitare doppioni o di perdere cose interessanti, a chi/dove posso segnalare eventuali articoli interessanti?

Scusate l’OT

Dunque, per questa cosa bisognerebbe sentire anche Mike, Marco, Albyz e AJ nel senso che magari si può organizzare qualche cosa; con gli strumenti attuali in questo momento non mi viene in mente nulla se non un semplice post. :whatever:
Il fatto è che su ANEWS magari non siamo proprio rapidissimi, ci vuole del tempo per un articolo ben fatto, magari in quel momento nessuno è disponibile, le notizie vengono pubblicate sul forum allo scoccare di ogni ora ecc…

Purtroppo SMF non permette di unire sotto ad un post altri post con data e ora precedente (cioè, forse esiste qualche plugin in grado di farlo, ma gli admin per il momento non credo abbiano intenzione di mettere mano a SMF), il motore del forum quando si uniscono thread diversi rispetta rigorosamente l’ordine cronologico. Se invece si potesse fare in modo diverso, voi potreste scrivere qui o dove vi pare e una volta sincronizzata la news sul forum si potrebbero unire i post sotto quello principale di ANEWS per evitare troppi doppioni e mantenere un certo ordine.
Alternativamente potete sempre fare i vostri commenti qui, poi riportarli sotto la news e poi si provvede a cancellare qui, ma mi sembra un po’ macchinoso. :canadian:

Mi rendo conto che la situazione attuale magari non incoraggia a postare e segnalare e questa non è sicuramente una bella cosa. :disappointed:

Altrimenti puoi sempre entrare nella squadra degli articolisti… :stuck_out_tongue_winking_eye:

IMHO senza voler essere troppo complicati basta che qualcuno (chiunque) posti il link della news nel thread parallelo aperto da un utente appena possible invitando a spostare l discussione nel thread della news.

Se invece il thread “alternativo” ha una discussione molto più sviluppata della news si può anche linkare il thread e bloccare ulteriori commenti sotto la news…ma va valutato di caso in caso.

Resta un forum, non un sito di news (non che non ci piaccia averne uno) e quindi un po’ di rimandi e link interni non sono un grosso problema.

Ad ogni modo, godetevi la discussione nel thread apposito :wink:

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=18852.0