Inaugurazione del planetario sociale del Gruppo Astrofili Columbia

Eccomi di ritorno direttamente dal KSC (Kiruna Space Center… credevate eh? :stuck_out_tongue_winking_eye:) e faccio innanzitutto un grosso in bocca al lupo al team di Teo e Spock di cui conosco la passione e l’impegno per i propri interessi, per lo spazio, l’astronomia e la divulgazione… Decisamente bravi e direi catalizzatori, che è una dote rara! :stuck_out_tongue_winking_eye: Personalmente mi sarebbe piaciuto esserci all’evento, ma una serie di impegni in Francia per l’università e poi altri impegni personali in italia, proprio a maggio, me lo impediscono… In bocca al lupo!! :smiley: :smiley:

Un GROSSO imbocca al lupo per questa vostra realizzazione!! :smiley: :smiley:
Continuate così!

Marco, io potrei essere della truppa … con morosa al seguito … :kissing_heart:
Ah … complimenti a entrambi quei “satanassi” di Matteo e Davide … mi manca il vostro accento “Ferrarese” :stuck_out_tongue_winking_eye:
Meno male che tra poco esce il video-podcast :wink:

Complimentoni!!! Io sono ancora nuovo di questo forum ma gradirei molto unirmi a voi in questa manifestazione, studiando poi a bologna sono piuttosto vicino e quindi sarebbe un peccato nn venire!! Pero’ un’informazione: scendendo col treno a ferrara, ci sono dei pulman che permettono di arrivare vicino al planetario?! Grazie e IN BOCCA AL LUPO!!!

Ciao Ares!
Si l’autubus n°11 che fa capolinea a S. Maria Maddalena!
Dal capolinea al planetario sono circa 3 km!

Ciao a tutti!
Vi scrivo per parlarvi dell’inaugurazione del nostro Planetario sociale, avvenuta ieri, sabato 17 maggio 2008!
Il DOTT. UMBERTO GUIDONI è stato con noi tutta la giornata ed è andato tutto SUPER MEGA BENISSIMO!!!
GUIDONI E’ UN GRANDE, ma non c’è bisogno che sia io a dirlo! Lo sapete tutti!

Finalmente abbiamo avuto l’occasione di conoscerlo personalmente, di poter parlare con lui a lungo (è una persona molto cortese, simpatica e disponibilissima al dialogo) e di farci autografare foto, libri e anche il mio modellino dello Space Shuttle! Una fortuna immensa! Un patrimonio dal valore inestimabile!

Appena ci riprendiamo (siamo ancora sotto shock), sia io che Spock, non esiteremo a farvi la cronaca della giornata e a postarvi le migliaia di foto scattate!
Una nota importante … tra il pubblico presente in sala durante la conferenza del mitico Guidoni e durante l’inaugurazione del planetario,
c’erano i mitici EUSY e MADDOG80, user di questo meraviglioso forum e nostri compagni di viaggio al Tour KSC 2007!

:ok_hand: Confermo tutto quello che ha detto AstroTeo, è stata un’esperienza fantastica e irripetibile :wink:

Ciao Teo e Spock!!

Sono felicissimo per voi che ieri sia andato tutto bene! :ok:

Del resto sulla serietà e cordialità del Dott. Guidoni non esistono dubbi, avendone avuto un prezioso saggio all’Astronauticon2 lo scorso Novembre a Montecatini.

Sono felice per voi perché conoscendovi al KSC Tour ho avuto modo di percepire la vostra passione e serietà ed il vostro entusiasmo per quello che fate. Siete dei GRANDI!! :clap:
Sono contento anche per la mini-reunion che c’è stata: ben 4/10 dei partecipanti al tour!! :nerd: Un saluto particolare quindi anche ad Alessio e Giovanni (fatti vivo sul forum, please!! :ok_hand:).

Attendo quindi con ansia il report minuzioso dell’evento!

E naturalmente rinnovo il mio invito qui dalle nostre parti, a visitare il nostro Planetario!! :smile:

Complimenti per l’evento che da quanto detto mi sembra sia stato favoloso, potreste mostrarci altre belle foto?

Cari ragazzi complimenti di cuore!!!

Mi piacerebbe venirvi a visitare un giorno o l’altro…(magari ci porto la famiglia).

Grandissimo Peppe!
Puoi venire a trovarci quando lo desideri!
Magari ci accordiamo così ci fai una delle tue favolose conferenze!!! :clap:

Grazie Luca!!!
Per il planetario puoi contarci!

Stanno arrivando al galoppo! Non temere!

Come ha detto il caro Peppe, anche io arriverò a farvi visità, non temete :grin: Magari organizziamo una “calata” in quel di Ferrara :blush:
Dimentiavo di farvi i complimenti per l’ottima riuscita della manifestazione … siete mitici! :clap:

Ciao a tutti!

Ho avuto la fortuna di esserci ed è stato fantastico!
E’ stato un evento organizzato alla perfezione e Guidoni, come saprete voi che l’avete conosciuto, è di una comunicatività straordinaria.

Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente sul forum Matteo e Davide per la bella esperienza che mi hanno dato modo di vivere e per complimentarmi dell’opera che hanno realizzato e del gruppo che è stato messo insieme con la loro associazione. :clap:

E’ stata veramente una splendida opportunità di rivederci tutti anche con Giovanni, mio compagno di stanza durante i giorni passati in Florida!

La foto che posto di noi “forumisti” con Guidoni era nata con l’idea di dedicarla al mitico Admin in risposta a quel sms inviatoci durante l’Astronauticon, per cui stiamo ancora “rosicando” essendo dovuti rimanere a casa…! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Penso sia stata una stupenda esperienza…
Non ho ancora conosciuto gli altri astronauti italiani, ma Guidoni è sicuramente fra le persone più simpatiche, disponibili ed accattivanti che abbia mai incontrato, oltretutto non fa mai pesare quel suo stemmino alato di ben 2 missioni Shuttle…
E ancora complimenti per il vostro Gruppo Astrofili!

P.S.: il messaggio di “rosico” l’avevamo messo qui sul forum, poi il Capo ha pensato di ribadirlo via SMS, tanto per essere sicuri… :rage:

Ho rosicato, ho rosicato, e avete fatto benissimo a restituirmi pan per focaccia :smiley:

Ciao a tutti!
Questa sera sul TG della televisione locale di Ferrara, hanno trasmesso il riepilogo del nostro evento!!! :smile:

http://www.telestense.it/flv/popup.php?file=20080519_07.flv
http://www.telestense.it/news.php?Id=3059

In arrivo altre foto … la nostalgia comincia a farsi grande! :cry:

Chi la fa, l’aspetti! :stuck_out_tongue_winking_eye: