Eccomi di ritorno direttamente dal KSC (Kiruna Space Center… credevate eh? ) e faccio innanzitutto un grosso in bocca al lupo al team di Teo e Spock di cui conosco la passione e l’impegno per i propri interessi, per lo spazio, l’astronomia e la divulgazione… Decisamente bravi e direi catalizzatori, che è una dote rara! Personalmente mi sarebbe piaciuto esserci all’evento, ma una serie di impegni in Francia per l’università e poi altri impegni personali in italia, proprio a maggio, me lo impediscono… In bocca al lupo!!
Un GROSSO imbocca al lupo per questa vostra realizzazione!!
Continuate così!
Marco, io potrei essere della truppa … con morosa al seguito …
Ah … complimenti a entrambi quei “satanassi” di Matteo e Davide … mi manca il vostro accento “Ferrarese”
Meno male che tra poco esce il video-podcast
Complimentoni!!! Io sono ancora nuovo di questo forum ma gradirei molto unirmi a voi in questa manifestazione, studiando poi a bologna sono piuttosto vicino e quindi sarebbe un peccato nn venire!! Pero’ un’informazione: scendendo col treno a ferrara, ci sono dei pulman che permettono di arrivare vicino al planetario?! Grazie e IN BOCCA AL LUPO!!!
Ciao Ares!
Si l’autubus n°11 che fa capolinea a S. Maria Maddalena!
Dal capolinea al planetario sono circa 3 km!
Ciao a tutti!
Vi scrivo per parlarvi dell’inaugurazione del nostro Planetario sociale, avvenuta ieri, sabato 17 maggio 2008!
Il DOTT. UMBERTO GUIDONI è stato con noi tutta la giornata ed è andato tutto SUPER MEGA BENISSIMO!!!
GUIDONI E’ UN GRANDE, ma non c’è bisogno che sia io a dirlo! Lo sapete tutti!
Finalmente abbiamo avuto l’occasione di conoscerlo personalmente, di poter parlare con lui a lungo (è una persona molto cortese, simpatica e disponibilissima al dialogo) e di farci autografare foto, libri e anche il mio modellino dello Space Shuttle! Una fortuna immensa! Un patrimonio dal valore inestimabile!
Appena ci riprendiamo (siamo ancora sotto shock), sia io che Spock, non esiteremo a farvi la cronaca della giornata e a postarvi le migliaia di foto scattate!
Una nota importante … tra il pubblico presente in sala durante la conferenza del mitico Guidoni e durante l’inaugurazione del planetario,
c’erano i mitici EUSY e MADDOG80, user di questo meraviglioso forum e nostri compagni di viaggio al Tour KSC 2007!
Confermo tutto quello che ha detto AstroTeo, è stata un’esperienza fantastica e irripetibile
Ciao Teo e Spock!!
Sono felicissimo per voi che ieri sia andato tutto bene!
Del resto sulla serietà e cordialità del Dott. Guidoni non esistono dubbi, avendone avuto un prezioso saggio all’Astronauticon2 lo scorso Novembre a Montecatini.
Sono felice per voi perché conoscendovi al KSC Tour ho avuto modo di percepire la vostra passione e serietà ed il vostro entusiasmo per quello che fate. Siete dei GRANDI!!
Sono contento anche per la mini-reunion che c’è stata: ben 4/10 dei partecipanti al tour!! Un saluto particolare quindi anche ad Alessio e Giovanni (fatti vivo sul forum, please!! ).
Attendo quindi con ansia il report minuzioso dell’evento!
E naturalmente rinnovo il mio invito qui dalle nostre parti, a visitare il nostro Planetario!!
Complimenti per l’evento che da quanto detto mi sembra sia stato favoloso, potreste mostrarci altre belle foto?
Cari ragazzi complimenti di cuore!!!
Mi piacerebbe venirvi a visitare un giorno o l’altro…(magari ci porto la famiglia).
Grandissimo Peppe!
Puoi venire a trovarci quando lo desideri!
Magari ci accordiamo così ci fai una delle tue favolose conferenze!!!
Grazie Luca!!!
Per il planetario puoi contarci!
Stanno arrivando al galoppo! Non temere!
Come ha detto il caro Peppe, anche io arriverò a farvi visità, non temete Magari organizziamo una “calata” in quel di Ferrara
Dimentiavo di farvi i complimenti per l’ottima riuscita della manifestazione … siete mitici!
Ciao a tutti!
Ho avuto la fortuna di esserci ed è stato fantastico!
E’ stato un evento organizzato alla perfezione e Guidoni, come saprete voi che l’avete conosciuto, è di una comunicatività straordinaria.
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente sul forum Matteo e Davide per la bella esperienza che mi hanno dato modo di vivere e per complimentarmi dell’opera che hanno realizzato e del gruppo che è stato messo insieme con la loro associazione.
E’ stata veramente una splendida opportunità di rivederci tutti anche con Giovanni, mio compagno di stanza durante i giorni passati in Florida!
La foto che posto di noi “forumisti” con Guidoni era nata con l’idea di dedicarla al mitico Admin in risposta a quel sms inviatoci durante l’Astronauticon, per cui stiamo ancora “rosicando” essendo dovuti rimanere a casa…!
Penso sia stata una stupenda esperienza…
Non ho ancora conosciuto gli altri astronauti italiani, ma Guidoni è sicuramente fra le persone più simpatiche, disponibili ed accattivanti che abbia mai incontrato, oltretutto non fa mai pesare quel suo stemmino alato di ben 2 missioni Shuttle…
E ancora complimenti per il vostro Gruppo Astrofili!
P.S.: il messaggio di “rosico” l’avevamo messo qui sul forum, poi il Capo ha pensato di ribadirlo via SMS, tanto per essere sicuri…
Ho rosicato, ho rosicato, e avete fatto benissimo a restituirmi pan per focaccia
Ciao a tutti!
Questa sera sul TG della televisione locale di Ferrara, hanno trasmesso il riepilogo del nostro evento!!!
http://www.telestense.it/flv/popup.php?file=20080519_07.flv
http://www.telestense.it/news.php?Id=3059
In arrivo altre foto … la nostalgia comincia a farsi grande!
Chi la fa, l’aspetti!