Dopo l’equivoca segnalazione del dico, non dico, tenuta da me stesso in questo post: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=6353.new;topicseen#new, posso finalmente segnalarvi che il giorno 17 maggio 2008, il Gruppo Astrofili Columbia, di cui sia Spock (Presidente) che io (Segretario) facciamo parte, aprirà al pubblico il proprio planetario con una grande inaugurazione!
Dopo mesi e mesi di duro lavoro , che hanno visto il rinnovo dei locali e l’introduzione di una nuova macchina digitale di proiezione, finalmente tutto è pronto!
La manifestazione potrebbe sembrare OT con il forumastronautico, ma non lo è assolutamente!
Infatti, l’ospite d’onore, da noi personalmente contattato e invitato, è il Dott. Umberto Guidoni !!! /
Egli terrà dapprima una conferenza dal titolo: “RITORNO DALLO SPAZIO - CRONACA DI UN VIAGGIO CON LO SPACE SHUTTLE” e poi successivamente taglierà il nastro inaugurativo e assisterà alla prima proiezione in assoluto della nuova macchina digitale in grado di generare sino a 3500 stelle del firmamento!
Per tutti i dettagli potete consultare le pagine del nostro sito:
Grande Teo, un grande grande augurio che questa nuova avventura possa essere piena di soddisfazioni per voi visto l’impegno e la passione con cui vi impegnate!
Male che vada c’è sempre quel circolo a fianco a voi che pare faccia sempre proseliti no?! una tessera anche per voi non ve la negeranno…
Credo di poter fare i complimenti miei personali
e come Presidente da parte dell’intero Gruppo Astronomico Viareggio
a tutti voi per quello che avete fatto e state realizzando!!!
Mi piacerebbe tanto venire a vedere sto bellissimo planetario ed accaparrami l’autografo di Umberto Guidono ma non posso venire.
Miraccomando postate tante tante foto
Innanzitutto complimenti infiniti per un lavoro che intuisco deve essere stato davvero duro. In un momento in cui l’individualismo e il tornacconto personale imperano, il vostro impegno contribuisce a mantenere viva quella che mi ostino a voler chiamare la Società Civile italiana.
L’idea di essere presente all’inaugurazione poi mi solletica parecchio, veramente tanto…
Da quello che ho visto il planetario è relativamente vicino alla stazione ferroviaria di Occhiobello, per cui credo sarebbe possibile fare una volata in giornata usando il treno, me lo confermi?
Dopo la Jury’s Night di Lecco, mi piacerebbe conoscere un altro “pezzo” del forum!
Ancora tanti complimenti!
Non so se riuscirò ad esserci, il giorno dopo ho una gara di equitazione a reggio Emilia :-(. Sinceramente preferisco partecipare alla competizione riposato e non prostrato.
La stazione ferroviaria di Occhiobello non esiste più! L’hanno smantellata completamente (è rimasta solo la sala relè ) dopo i lavori ferroviari di raddoppio del ponte sul fiume Po!
Ora si scende a Polesella oppure a Ferrara (molto più comoda) che si trova a circa 5 km dal nostro planetario!
Grazie 1000 a te e a tutti gli amici del forum!!! Speriamo che vada tutto bene!
Ci abbiamo lavorato tanto!!!