Incidente columbia 2003

La mia era un’osservazione sui complottisti, non sull’interesse di Jumpjack per quelle immagini.

Paolo Amoroso

Appunto!

Avevo aperto una discussione sulla faccenda che uno sprite o un red sprite avesse potuto colpire il columbia,
incuriosito avevo fatto qualche ricerca…
la discussione era questa:
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=6002.0

non mi piace scherarmi, preferisco farmi una opinione mia sulla base dei fatti.

Questo fantastico filmato, che deve essere costato giorni e giorni di lavoro, toglie qualunque dubbio in merito ai presunti fulmini, anche se non chiarisce la foto stessa del cosiddeto “fulmine”:

Tutti i detriti che si vedono nel filmato restano “in scia”, con traiettoria rettilinea, non “arriva” niente da fuori e niente si allontana.

Quindi quella foto proprio nn la capisco, boh…

Ah ok! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Resta comunque il fatto che la commissione di inchiesta ha avuto tutti i materiali ufficiali, tutto il supporto dell’agenzia e l’esperienza di ogni esperto del settore. Noi, da appassionati o anche da ingegneri del settore, no. Abbiamo solo qualche foto. Per questo, pur rispettando la libertà di ognuno, non ritengo abbia senso parlare di ricostruzioni parallele, per il semplice fatto che la base di partenza per un nostro ragionamento non è quella di chi ha speso anni per accertare la verità.

Quoto Beppe! :clap:

Dunque, vediamo: tutto quello che abbiamo a supporto di questa teoria è:

  • una foto di una scia luminosa che non si sa esattamente cosa ritrae, non si sa da chi è stata scattata, nè quando;
  • un sito molto sospetto che nella sua home page pubblica i “Forecasted Daily Ion Polarity Data” (qualsiasi cosa significhi) e parla della connessione fra la moria delle api e HAARP (noto tormentone dei complottisti)

Non è un po’ pochino per poter trarre delle conclusioni?

Quoto al 1000%

Concordo con voi ma tengo a precisare che la cosa mi aveva interessato molto perchè gli sprite sono da poco e poco conosciuti e mi sembrava un problema reale per rientri che dovessero anche solo passare sopra zone temporalesche.
http://it.wikipedia.org/wiki/Spettro_rosso

uno sprite si sarebbe visto chiaramente nel filmato, quindi è da escludere.
Quanto alla foto… boh? troppo pochi dati, mi arrendo.