Incontro online sulla Space Economy con Marco Zambianchi

Mercoledì 12 ottobre 2022 l’associazione Copernicani (copernicani.it) organizza un incontro online con Marco Zambianchi, fondatore di ISAA, sul tema della Space Economy.

Si discuterà delle caratteristiche, delle prospettive, delle regole di uno dei fenomeni più rilevanti dell’esplorazione spaziale degli ultimi anni.

L’incontro è alle 21 ed è aperto a tutti. Si accede dai canali social dell’associazione:

12 Mi Piace

Friendly reminder.
Questa sera l’associazione Copernicani (copernicani.it ) organizza un incontro online con Marco Zambianchi, fondatore di ISAA, sul tema della Space Economy.

L’incontro è alle 21 ed è aperto a tutti. Si accede dai canali social dell’associazione:

5 Mi Piace

Dopo quello introduttivo con Marco Zambianchi, i Copernicani presentano un secondo dialogo sulla new space economy.

L’incontro online si tiene il 9 novembre 2022 alle 21 per approfondire alcuni aspetti costitutivi della new space economy: gli spazi di business che si aprono per gli operatori privati, l’ecosistema industriale che si sta sviluppando, il ruolo del capitale privato, l’impatto sugli equilibri geopolitici.

Ospite dell’incontro è Raffaele Mauro – General Partner in Primo Space, fondo di venture capital specializzato nella new space economy.

Raffele Mauro è anche autore del libro “I cancelli del cielo: economia e politica della grande corsa allo spazio 1950-2050” edito da LUISS University Press.

Info qui: https://copernicani.it/la-new-space-economy-industria-business-e-geopolitica/

2 Mi Piace

L’incontro del 9 novembre con Raffaele Mauro è stato posticipato a questa sera, 1 dicembre 2022.

Tutti i riferimenti del post precedente sono ancora validi.

3 Mi Piace