Indiscrezioni equipaggio STS-130

Sarà il prossimo equipaggio ad essere nominato, probabilmente entro fine anno, si sa quasi per certo che ci sarà un italiano a bordo, ma da chiacchiere non ufficiali potrebbero esserci sorprese su “quale” italiano sarà a bordo o sul quanto rimarrà a bordo della ISS (a buon intenditor…) :wink:

Restiamo in trepidante attesa!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Attenderò con trepidazione. :ok_hand:

Ciao

che fai lanci la pietra e nascondi la mano?

dicci qualcosa in più

farà una missione di 6 mesi? chi sarà secondo le tue indiscezioni?

Ciao

Speriamo e facciamo il solito TT :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma Nespoli ha fatto training in Russia? :thinking:
E Vittori può volare su uno Shuttle? :thinking:

Che sappia io Vittori può assolutamente volare sullo shuttle. Faceva infatti parte del gruppo di addestramento 17, reclutato dalla NASA nell’agosto del 1998, lo stesso di Paolo Nespoli. Io punto su di lui e sul fatto che farà una EVA.

Fino a ieri ritenevo sicura la presenza di Nespoli sull’ STS-130, ma ora mi stuzzica l’idea di Vittori, sarebbe ilo primo Italiano ad aver volato sia sulle Soyuz che sullo Shuttle.

Io spero in Nespoli, ma puramente su considerazioni di carattere e umanità della persona. Sulla competenza entrambi sono eccellenti. :wink:

In ogni caso per entrambi c’è qualche cosa in vista, aspettiamo solo una conferma :wink:

Giusto!
Anche se sapevo che Vittori era tornato in Russia dopo l’ultima missione…ma forse per motivi personali… :thinking:

Aspettiamo, sono molto ottimista! Per tutti e due :wink:

Sì, credo che abbia fatto training di base sulla Soyuz.

Paolo Amoroso

Così non vale!!! :angry: Non si può stuzzicare così. uffa!!!

TT per una EVA!!! Ci spero tantissimo, e sarebbe stupendo!

Io non tifo per qualcuno in particolare, anche se Nespoli mi piace molto, basta che ci vada un italiano!!! :ok_hand:

Quoto! :ok_hand:

E se poi dovesse rimanere 6 mesi sulle ISS sarebbe ancora meglio :wink:

Io sono convinto che l’Italiano se rimarrà, rimarrà tre mesi. :wink:

Il sito Polacco http://astro.zeto.czest.pl/loty/sts130.htm
elenca i seguenti componenti l’equipaggio per STS-130.
George D. Zamka
Terry W. Virts,
Kathryn P. Hire
Stephen K. Robinson
Robert L. Behnken
Nicholas J. M. Patrick
Ronald J. Garan
Niente Italiani in questa lista, spero che sia una previsione sbagliata. :thinking:

R. Garan farebbe parte della Exp. sulla ISS, e scenderebbe con STS-131, sono voci uscite nei giorni scorsi insieme all’equipaggio di STS-131, non sono ancora state confermate da nessuna fonte, non le ho ancora inserite per questo… ma ho il post pronto da due giorni in attesa di conferme “bilaterali”. :stuck_out_tongue_winking_eye: