INFO laurea ing.aerospaziale TRIENNALE

ciao a tutti,mi sono iscritto da poco in questo interessantissimo forum.
Sono uno studente di ing.aerospaziale,vorrei avere due informazioni,1)una volta laureato,vorrei lavorare nel campo degli aerei,e tra tutti i campi disponibili,mi piacerebbe molto,lavorare negli aeroporti e controllare ad esempio,gli aerei prima di un decollo,fare in un certo senso un “ispezione” dell’aereo,per capire se gli impianti sono in ottimo stato,se in un certo senso,l’aereo soddisfa tutti i requisiti per poter volare,ecco,da voi vorrei sapere se ESISTE un impiego del genere,e se si,come si chiama questo tipo di lavoro,nel caso in cui esistesse,se questo tipo di ingegnere è dipendente dalla relativa compagnia aerea,oppure se è dipendente degli enti per l’aviazione tipo ENAC o ENAV.
2)alla fine della triennale,è consigliabile,proseguire gli studi in italia,oppure andare all’estero,e fare un master,o cercare direttamente lavoro?

grazie mille per la vostra disponibilità!

Ciao