Info su amazon

ragazzi mi spiegate come funziona questo sito?ma è una specie di ebay dei libri?ho letto che le spese di spedizione internazionali costano circa 14 dollari, possibile?ma la dogana si paga?

Amazon è il più famoso sito di vendita online di libri. Non li mette all’asta come eBay, li vende a un prezzo stabilito. Le spese di spedizione internazionale variano a seconda del metodo di spedizione scelto: superficie, via aerea, corriere, ecc.

Paolo Amoroso

In aggiunta a quanto ha ben detto Paolo, posso dirti che Amazon E’ il sito per eccellenza dove è possibile reperire una quantita enorme di libri (in lingua inglese) di qualsiasi tipologia.
Nel nostro caso specifico, è una fonte quasi “illimititata” di testi relativi all’astronautica in generale e più specificatamente ai vari settori ad essa correlati (missilistica, propulsione, storia, biografie, progettazione ecc…)
Esistono diverse “filiali” di Amazon, per esempio c’è Amazon France, Amazon DE, Amazon UK dove è possibile reperire sostanzialmente gli stessi libri di Amazon.com ma i prezzi LIEVITANO notevolmente in quanto sono pagati in Euro o in sterline.
Senza dubbio, oggi come oggi, è conveniente acquistare i libri su Amazon.com per via del cambio estremamente favorevole, i prezzi di spedizione, tutto sommato, sono contenuti.
E’ piuttosto frequente poi trovare libri di prima pubblicazione già scontati del 20 o del 30%, il che rende il tutto ancor più appetibile.

In piu’ pero’ se non si e’ troppo fortunati, si dovranno pagare 5,50 euro di diritti doganali… o meglio, di pizzo doganale…

Un’altra osservazione: se compri al “marketplace”, ovvero dagli inserzionisti, puoi risparmiare, ma le spese di spedizione sono maggiori e ci vuole mooooooooolto piu’ tempo per avere la merce.
A proposito, vi chiedo una cosa: secondo voi perche’ se compro su amazon.com (USA), il pacco mi arriva dalla Nuova Zelanda? :scream:

più o meno di che cifra si parla per le spese di spedizione?e i tempi?giorni,settimane mesi?

Mi pare che per quantitativi “normali” in dimensioni e peso siano sui 20$… e una quindicina di giorni… dogana permettendo, sia per surplus economico, che mi pare vada in percentuale ma se sono libri non dovrebbe esserci, che per tempi…

Io acquisto i libri nuovi da Amazon.com (USA) con metodo di spedizione “Expedited International Shipping” (che consiglio per questi tipo di ordini). Costa 12.48 $ e ha tempi di consegna che variano fra 5 giorni e qualche settimana, con una media di 10-15 giorni.

Paolo Amoroso

Ho fatto un ordine settimana scorsa con spedizione standard, si tratta di 3 DVD e 3 libri, il costo di spedizione ammonta a 23,43$, il pacco lo hanno spedito il giorno 9 Gennaio. La data di arrivo stimata è il 25 Gennaio.
Tieni conto che molto spesso il materiale arriva anche prima, capità però che le nostre poste a volte ci mettono lo zampino ed i tempi si allungano …

Infatti io procedo sempre con dei TT propiziatori per aggirare il balzello doganale … :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi intrufolo, anch’io son nuovo ad acquisti on-line 8-[ …
mi chiedevo:e per il pagamento, come funziona? ci vuole carta prepagata, carta di credito,postapay,ecc…o si paga all’arrivo o cosa?? grazie per le infos :wink:

Io vado tranquillo sulla postepay

io ho appena fatto una prova su quello inglese (amazon.uk) ho comprato “a man on the moon” vediamo un po!Ma mi sembra un po troppo poco il prezzo che l’ho pagato (9 euro comprese le spedizioni)! E’ usato ma io non sono un collezionista sfegatato mi basta che le pagine non se ne vadano per i fatti loro, vediamo un po…alla peggio ho buttato 9 euro! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Come detto sopra ti conviene poi comprare dal sito Amazon (US) anzichè Amazon (UK) perchè i prezzi sono molto molto più bassi :wink:

Per Amazon (USA o siti europei) si paga con carta di credito, alla spedizione. Devi lasciare il numero di carta una volta sola e loro lo custodiscono per il futuro. Ovviamente la trasmissione e’ criptata. Certo bisogna sperare che qualcuno non buchi il loro server, nel qual caso avrebbe a disposizione qualche milione di carte di credito… :kissing_heart:, ma si tratta di una eventualita’ remota.

Ho acquistato anche utilizzando carte di credito virtuali come Monetaonline …