Infografiche OSIRIS-REx

Ho pensato di aprire un topic dedicato alle proposte di infografiche per la missione in oggetto, pensavo di farne diverse, quella a cui sto lavorando e che allego riguarda la rappresentazione del piano di volo.
Tenete presente che è solo una bozza, sui contenuti ci sono da fare un bel po’ di aggiustamenti, in una visione d’insieme mi ricorda il cinque di denari delle carte napoletane :stuck_out_tongue_winking_eye:
Manca una legenda a cui sto cercando una collocazione, sono graditissimi suggerimenti soprattutto sui contenuti testuali!

Ottimo inizio! Personalmente mi permetto di consigliare di sostituire “Manovra d’intercetto” con un semplice “rendezvous”…

Se può essere utile per elaborare infografiche allego un pdf che descrive in particolar modo le fasi di rientro a terra dei campioni.

20150000809.pdf (2.5 MB)

Scheda “tecnica” dell’asteroide Bennu. :stuck_out_tongue:

Ecco l’infografica del piano di volo con le correzioni e la legenda.

Wow belle!! Non mi ero resa conto di quanto durasse effettivamente questa missione.
Nei prossimi giorni le uso!

sorry Matteo, non per voler fare il precisino… ma per volerlo fare, rendezvous non randezvous

:stuck_out_tongue:

Hai ragione !
Purtroppo ci toccano sette anni di attesa prima di vedere gli esiti di questa emozionante missione… però ci saranno diversi momenti topici per seguirne e commentarne insieme l’evolversi :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ops che magra figura! :flushed:
Controllo e ricontrollo sempre i testi ma quella famigerata A mi è sfuggita, per ben due volte! Comunque ho già corretto e ricaricato la nuova immagine nel post precedente.

Ecco un’immaginetta della sonda, ne farò poi un’altra incentrata sulla strumentazione di bordo.

Bravo Matteo!

Grazie Matteo, i tuoi lavori rendono immediatamente disponibili e comprensibili informazioni che richiederebbero pagine e pagine in forma testuale

:clap:

complimenti Matteo, ottimo lavoro!

Beh non completamente dai, a fine 2018 ci sarà il rendez-vous, son solo 2 anni… Spero che Osiris abbia una qualche macchina fotografica a bordo :nerd:

Ha’ voglia te. Il sistema OCAMS (OsirisRex Camera Suite) ha tre fotocamere:

Forse non si è colta l’ironia nel mio messaggio :stuck_out_tongue_winking_eye:

oooops :flushed: :flushed:
Vabbe’, informazione sempre utile, per chi voleva qualche dettaglio :bookmark_tabs:

Sì certo, proprio al rendev-vous ed ai fly-by successivi mi riferivo accennando ai “diversi momenti topici” che mi auguro di poter condividere e commentare con voi e partire dal 2018.
Sono entusiasta di questo forum, che si dimostra davvero un luogo di incontro dove tutti possono accedere e fruire delle notizie e dei commenti degli esperti… pregusto quindi con l’acquolina in bocca il prossimo step della missione