Informazione su modellini

Ciao a tutti!

Da un annetto circa sono un vero appassionato del programma “Apollo”.
Sono praticamente un “maniaco” di tutto ciò che lo riguarda…dal simulatore ORBITER, con cui mi diverto parecchie volte, ai libri (ho acquistato di recente Virtual LM e Virtual Apollo…che consiglio vivamente di acquistare).
L’unica cosa che ancora mi manca sono dei bei modellini (finalmente “veri”) sia del razzo Saturn V, che del LEM e del CSM.
Ho visto nel forum che qualcuno li ha trovati. Mi sembrano ben fatti…e vorrei anche io comprarli: sono realizzati dalla Revell se non sbaglio…ma sul loro sito non so dove cercarli!
Io sono di Palermo…e non abitando in una grande città…i negozi scarseggiano, per cui vorrei ordinarli in modo da farmeli spedire.
Chi mi può dare qualche consiglio? Nel senso…magari dirmi se ci sono anche negozi di modellismo dove poterli vedere (tramite anche internet) e
appunto ordinarli.
Inoltre, modelli già costruiti ne esistono? Mi piacerebbe, eventualmente, averli “belli pronti” per poter essere esposti.

Grazie per le informazioni e per l’attenzione :wink:

Un saluto…

Per quanto riguarda i kit ci sono altri utenti che sono molto esperti in questo settore…
Per i modelli già costruiti di ottima fattura ci sono quelli della Danbury Mint ma che sono (Apollo 13 e Saturn V) fuori produzione per cui bisogna passare per vie alternative come Ebay.
Oppure se vuoi spendere meno c’è il Saturn V di Dragon Wings scomponibile in metallo e molto bello in rapporto al costo.
C’è poi l’action figure di Buzz se ti può interessare… se cerchi comunque nella sezione sul modellismo del forum troverai molte dritte :wink:
E visto che mi pare di interessi soprattutto di Apollo questo link raccoglie tutto il materiale disponibile sul programma:
http://apollomaniacs.web.infoseek.co.jp/apollo/modele.htm

Grazie per la risposta…

ma dimmi…su questo sito…qualsiasi modello che vedo…se lo ordino…viene spedito anche in Italia?

Chiedo questo perchè per trovare i libri sopracitati ci ho messo parecchio in quanto le librerie statunitensi non effettuavano spedizioni in Italia…e quindi ho dovuto cercare librerie di “casa nostra”.

Poi un’altra cosa…i modellini di questo sito…secondo te…sono di ottima fattura…
molto ben fatti? O se ne possono trovare di migliori?
Mi piacerebbe avere dei modelli quanto più simili a quelli reali…anche se costosi.

Grazie ancora per la risposta…

Beh il sito non è un negozio mette solo in mostra quelli che sono i modelli disponibili sul mercato… e solitamente la qualità è direttamente proporzionale al prezzo…
Per comprarli oltre ebay devi cercare qualche negozio di modellismo… ma solitamente spediscono in tutto il mondo… quelli che ti ho detto sopra e che trovi anche in quella pagina li conosco gli altri purtroppo no… ma ti puoi fare un’idea dalle foto…
Per i libri di solito si usa Amazon… e vai sul sicuro…

In merito a modelli riguardanti il programma APOLLO, io ho qualche missile SATURN 5 scala 1/144 da vendere; se sei interessato contattami che ti faccio sapere per il prezzo e ci possiamo accordare.
Ti posso dire che sono tutti della REVELL di ottima fattura e da montare, alcuni ancora imballati.
Logicamente devi avere un minimo di esperienza per montarli.
Per quel che concerne altri modelli di tale argomento sono quasi impossibili da reperire.
Io dispongo di capsule APOLLO e LEM in 1/72, ma non li venderei per niente al mondo; li ho acquistati anni fa e sono in attesa di essere assemblati per realizzare varie versioni studiate.