Informazioni per un nuovo progetto

Salve a tutti, mi chiamo Giovanni, sono un esperto appassionato di metereologia. Vedendo il vostro progetto di stratospera, anche a me ne venuto uno in mento. Però sono totalmente inesperto per quanto riguarda le radiosonde e voi sembrate gli unici espeti in questo campo. Ho un budget da spendere di 150 euro massimo 200euro, io abito a 805 m.s.l.m. e vorrei anallizare temperatura,umidità,temp rugiada,pressione e vento attraverso appunto il volo delle radiosonde, l’altezza che vorrei farle arrivare non è niente di chè 3000-3500 m.s.l.m. 3 km di altezza, ora girando in rete questo è quello che ho capito: mi sono già messo in contatto con il sito inglese che voi consigliate per la vendita di palloni, mi ha consigliato uno di 100 g, per la radiosonda pensavo a Vaisala Radiosonde RS80-67, ora il problema è questo io abito in una zona montuosa non ho pissibiità di andare a recuperare la radiosonda in qualche zona dispersa, non c’è qualche modo di evitare di comprare il GPS, o di andare per forza arecuperare la sonda, non esiste qualche modo per evitare cio? Poi che aggeggi o software per il computer devo comprare per far ricevere i dati dalla radiosonda al computer? Ragazzi sono alle prime armi , ho bisogno di una spiegazione dai più esperti per favore, in rete non riesco a trovare motli italiani esperti in ciò. Grazie mille, ricordate solo questo che vorrei solo farlo arrivare fino a 3000-3500 m.s.l.m. per raccolta dati ed evitare di andarlo a riprendere, grazie per la disponibilità in anticipo.