Ingegneria Aerospaziale al Polito o Federico II?

Buon pomeriggio ragazzi/e, mi sono da poco iscritta al Forum perché è da mesi che faccio ricerche sulle università italiane al fine di immatricolarmi fra poche settimane, ma non riesco a trarre le somme. Spero che il vostro contributo apporti un impatto concreto alla mia scelta.

Dunque, vorrei studiare Ingegneria Aerospaziale (e su questo non ci piove) e sono indecisa fra il Polito, che come tutti saprete è al podio in numerose classifiche e la Federico II a Napoli, che nel mio caso è più vicina e ho sentito e letto che vada forte nel settore aerospaziale. Inoltre vorrei precisare che la mia scelta non è influenzata dal fattore lontananza dato che ho partecipato ad un exchange program negli USA e non mi spaventa trasferirmi, per quanto Napoli potrebbe risultare indubbiamente più comoda a livello logistico. Ho confrontato i piani di studio delle due uni, ma prima di esprimere la mia opinione, considerato che non ho esperienza a riguardo, preferirei sentire la vostra. In conclusione, l’obiettivo è di fare un passo alla volta e immatricolarmi al corso di laurea triennale che accademicamente potrebbe darmi di più.

Per qualsiasi cosa, resto a completa disposizione e vi ringrazio in anticipo della disponibilità.
Francesca Milito

Purtroppo non posso realmente risponderti, io arrivo dal Polito che è molto valida, ma ho sentito parlare anche molto bene della Federico II…
A Torino hai il vantaggio di poter fare stage inThales, e mi pare che il Mars a Napoli sia stato chiuso, correggetemi se sbaglio!