Ingegneria aerospaziale: dubbi esistenziali

Ciao a tutti ,
mi chiamo Dario, ho 19 anni e sto per concludere il primo anno di ingegneria aerospaziale al politecnico di Milano. Vi scrivo per un consiglio, mi ero iscritto al poli perchè avevo visto che in Italia è la migliore, solo che al momento ne sono rimasto deluso. Le mie aspettative erano diverse, mi aspettavo un ambiente più internazionale e molti più progetti e opportunità per addentrarmi nel mondo dell’aerospazio. Invece l’ho trovato un luogo poco stimolante intellettualmente e non così aperto, anche se la preparazione di base a livello teorico è ottima , la mia paura è quella che alla fine del percorso di studi mi ritrovi con un pezzo di carta in mano senza nessuna esperienza. Per questo pensavo fin dal prossimo anno di andare a studiare all’estero.
Cosa ne pensate??

Ciao, sono uno studente del primo anno del polimi anche io quindi prendi quello che ti dico come un consiglio e niente di più… io pensavo (se continuo aerospaziale, cosa non sicura al 100% ma per altri problemi) che la cosa migliore sarebbe farsi una buona base teorica qui in italia per i primi tre anni, e poi andare all’estero quando si sa già meglio cosa si vuole fare… non farei troppo presto una scelta azzardata perché all’estero non è detto che sia sempre tutto rose e fiori…