Ingegneria Aerospaziale Help!

Salve a tutti. Mi sono appena iscritta e necessito del vostro aiuto. Sono in quarto Geometra e da 3 anni a questa parte ormai, sono intenzionata ad iscrivermi ad Ingegneria Aerospaziale. I miei dubbi stanno nel fatto che per due anni che ho fatto Fisica, ho riscontrato di non essere molto portata. Non ho intenzione di iscrivermi ad una facoltà dove, con il minimo indispensabile, riuscirei a cavarmela quindi le mie domande sono: quali sono le competenze minime che dovrei avere per iscrivermi? Anche se penso che non potrei essere all’altezza, riuscirei a farcela?
Inoltre quali sono le migliori università per tale facoltà?
Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta :slight_smile:

P.s. se avete qualche altro consiglio, che va al di fuori delle mie domande, sarei contenta di accettarlo.

1 Mi Piace

Non esiste “non essere all’altezza”, è tutta questione di quanto ti piace la materia e di quanto questo ti spingerà a stare attaccata ai libri, cosa che tutti abbiamo dovuto fare.

Dici che per la fisica non eri portata. È perché facevi fatica o perché non ti appassionava?
Se la fisica non ti appassiona, allora ingegneria potrebbe non fare per te :wink:

1 Mi Piace

Devi provare solo così puoi sapere se ce la fai

Penso che se l’avessi capita, mi sarebbe piaciuta

Se è quello che vuoi fare, fallo. E se poi dopo il primo anno va male e non ce la fai, al massimo hai perso un anno… poco male, c’è tanta gente che ci mette 10 anni a laurearsi

Se invece non lo fai, rimarrai col rimorso tutta la vita senza poter sapere se hai fatto bene o male a rinunciare :wink:

3 Mi Piace