Ingegneria Aerospaziale. PoliTO è veramente così tanto spostata sull' aeronautica?

Scusate se apro l’ennesimo topic sull’argomento ma ho bisogno di un vero consiglio MOLTO URGENTE per quanto riguarda la scelta universitaria da parte di ex studenti o studenti attuali di ing. Aerospaziale al PoliTO e credo che in questo forum sicuramente troverò pareri di persone che comunque si trovano nel meccanismo.

Ho un amore sconfinato per lo spazio e ho sentito dire che il PoliTO ormai è molto incentrato sul campo aeronautico più che spaziale. Vorrei sapere se ciò è effettivamente vero e poi rispetto ad altre università come il PoliMI c’è tutta questa grande differenza?

Lo dico in quanto Milano è molto più costosa di Torino e non potrei permettermela perciò vorrei capire se effettivamente mi conviene fare triennale a Torino e magistrale a Milano o (ahimè) tutto a Milano che a quanto mi è stato detto ha molti più esami prettamente spaziali.

Vi prego ho bisogno veramente di una risposta concreta e schietta, in quanto pur consultando vari forum, FA stesso e ho tra l’altro aperto un topic sempre su ingegneria Aerospaziale su questo forum in precedenza ma non ho ancora trovato appunto una risposta concreta, schietta su questo argomento.

Vi ringrazio in anticipo e spero che questo topic sia visto perché ho veramente bisogno di aiuto😭 e perché questo è letteralmente l’unico forum di questo genere che offra risposte da professionisti qualificati nel campo e che garantisca un’efficienza di risposta impressionante, in parole povere mi affido a voi !

Scusami @Hunter ma hai già postato questa domanda in differenti forme. E credo che le risposte già date (tra cui la mia qui sotto) e le decine di thread sull’argomento siano esaustivi.

In qualunque caso, la risposta alla tua domanda è : NO. L’indirizzo spazio del PoliTO non ha nulla da invidiare al PoliMI.

E poi, a dirla tutta, la città dello Spazio, in Italia, è Torino! :stuck_out_tongue_winking_eye:

2 Mi Piace