Ingegneria Aerospaziale

Ciao. L’anno prossimo andró all’università scegliendo come facoltà Ingegneria Aerospaziale. Usciró dalla scuola come perito elettronico con una formazione soddisfacente e abilità matematiche molto buone in quanto questo genere di materie sono trattate anche meglio di un liceo scientifico e sono le mie preferite. Ho saputo che questa ingegneria è una delle più difficili e sono molto soggetto allo scoraggiamento. Ho dato una occhiata alle materie che si studiano nel triennio e mi sembrano molto simili alle altre ingegnerie. Mi piace molto la matematica dunque, la fisica e lo spazio e per tale motivo ho pensato tale facoltà. Come vi siete trovati? È così impossibile come ho saputo? Che sbocchi lavorativi ci sono, giusto per curiosità perché non cambia la mia scelta questo fattore.

Se è davvero così impossible, allora io e tutti gli altri del forum che abbiamo questa laurea dobbiamo proprio essere dei geni :rofl:

Non c’è cosa più impossibile che studiare una cosa che non ti piace. Se ti piace aerospaziale vai tranquillo, sarà dura come tutte le altre ingegnerie, ma almeno starai sudando su quello che ti piace :wink:

8 Mi Piace