Ingegneria meccatronica

Salve!Sono un nuovo utente e sono ancora un liceale.Vorrei sapere se è vero che con una laurea professionalizzante in ingegneria meccatronica non si trovi lavoro.Tutti mi dicono che con una laurea professionalizzante mi possono solo ridere in faccia.L’industria sta sempre più facendo ricorso all’automazione e,per questo,non vedo perché con una laurea in ingegneria meccatronica non possa trovare un lavoro dignitoso.Cosa ne pensate?

Non è un po’ fuori argomento per questo forum?

@Viserion_Drogon più che le competenze specifiche che un percorso di formazione universitaria può dare le aziende di ogni settore cercano qualità personali che solo altre esperienze e attitudini possono dare.

Per esempio qualità come informarsi e conoscere le regole di una nuova comunità prima di entrare a farvi parte. Su questo punto hai probabilmente un po’ di strada da fare perché hai postato nel primo posto che ti è capitato, senza impostare una categoria o fare lo sforzo di consultare questo forum e accorgerti che abbiamo un’area apposita per queste discussioni:

2 Mi Piace

“Tutti dicono” chi?
Penso che la cosa fondamentale da fare sia quella che abbiamo consigliato qui un gazilione di volte:

  • studia qualcosa che ti appassiona
  • sii determinato a prescindere da quello che dicono “tutti”
  • acquisisci più competenze possibili non solo sui libri ma anche con tirocini e stage

Sfrutta eventuali open day della sede universitaria dove potresti iscriverti per capire bene il merito dei corsi e quali competenze apprenderai. Chiedere su forum di sconosciuti è un’opzione, ma chiedere alla fonte è meglio :slight_smile:

1 Mi Piace