Inizio di un bellissimo percorso

Vi ringrazio davvero per aver consentito la mia partecipazione al forum. Mi presento così potete iniziare a conoscermi :slight_smile: Sono ingegnere civile strutturista e studente di ingegneria aerospaziale presso il Politecnico di Milano. Attualmente sto prendendo il brevetto da pilota VDS presso l’aeroporto di Fano!
Sono appassionato di fisica e di esplorazione spaziale e il mio più grande sogno è quello di dare un contributo attivo all’esplorazione stessa, diventando un giorno Ingegnere Astronauta.
Ci sarà tanto lavoro da fare ma mi sto preparando al meglio :slight_smile:
Inizio subito a seguire le discussioni del forum. A presto!!! Manuel

12 Mi Piace

Questa si che è signora una presentazione @manueldeluca ! Vai direttamente al nocciolo della questione, il tuo sogno di un giorno poter “cavalcare” un razzo diretto oltre la linea di Karman. Vedo che stai preparando con cura le frecce per il tuo arco e complimenti per la tua dedizione.

Forse non lo sai, capita alcune volte che noi utenti del Forum ci chiediamo se tra di noi ci sia il/i prossimo/i candidati astronauti. Un precedente però c’è!

Ah dimenticavo… Benvenuto nella galassia ISAA e ti augura una lunga e proficua permanenza su Forumastronautico. Io sono Vincenzo, aka @LuckyFive, mi trovi spesso a dare un contributo nelle discussioni riguardanti la Stazione Spaziale Internazionale e in quelle dei veicoli che la raggiungeranno.

Buone discussioni e a presto :+1: :love_you_gesture:!

1 Mi Piace

@LuckyFive Grazie mille per la tua risposta e per i tuoi complimenti! Farò il possibile per renderli giustificati :slight_smile: :stuck_out_tongue_closed_eyes:
L’esplorazione spaziale è la più grande sfida che l’umanità abbia mai intrapreso e le sue finalità sono ammirevoli. Da “piccolo essere umano” mi auguro di poter dare il mio contributo quale che sia il risultato della futura selezione.
Speriamo che tra di noi possa esserci qualcuno in grado di raggiungere questo importante traguardo! Lo auguro a tutti gli aspiranti Astronauti!!! :grinning:
Grazie per il tuo benvenuto in ISAA, farò del mio meglio!

Prepararsi ad una selezione come quella di astronauta vuol dire migliorare se stessi fisicamente, la preparazione scientifica ma, prima di tutto in assoluto, la propria preparazione mentale. Aspirare a questo ruolo è uno stimolo per migliorare se stessi e questo è l’aspetto che più mi affascina!
Comunque vada, in ogni caso, sarà un bellissimo successo :slight_smile:

Ti seguirò senz’altro!!! Io vorrei approfondire tematiche relative all’analisi strutturale e termica dei lanciatori e delle strutture spaziali in generale, con particolare riferimento ai problemi di stabilità di equilibrio e al comportamento dinamico in orbita!

Ad oggi i miei “percorsi orbitali” prevedono il volo al di sopra delle meravigliose coste del nostro paese. Una sensazione fantastica!!! Speriamo di riuscire a raggiungere quote sempre più elevate, evitando di andare in stallo e di scottarsi :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

A presto!
Manuel De Luca

2 Mi Piace

Benvenuto a bordo @manueldeluca ! :vulcan_salute:

1 Mi Piace

Grazie mille @Maxi :slight_smile:

Benvenuto tra noi @manueldeluca.
Buone discussioni!

1 Mi Piace

Grazie mille @marcozambi :slight_smile: :sunglasses:

benvenuto!

1 Mi Piace

Un benvenuto anche da parte mia, spero che l’entusiasmo del primo post si mantenga in futuro :wink:

2 Mi Piace

Benvenuto! :star:

1 Mi Piace

Benvenuto fra noi Manuel!

1 Mi Piace

Ovviamente!!! Farò del mio meglio @Vespiacic :hugs:

1 Mi Piace

Benvenuto Manuel e in bocca al lupo per il tuo percorso professionale.

1 Mi Piace

Grazie mille @Lupin
Apprezzo molto la vostra partecipazione alla comunità. È davvero stimolante vedere così tante persone appassionate!

3 Mi Piace

Benvenuto!

Speriamo che @LuckyFive non intenda “cavalcare” in stile maggiore Kong…

4 Mi Piace

@manueldeluca ricordati degli amiSci!

2 Mi Piace

Passione, ambizione e un pizzico di fortuna é un mix che porta lontano, molto lontano. Benvenuto

2 Mi Piace

Certamente intendeva questa cavalcata. :blush:

5 Mi Piace

Welcome on board! Sit down, relax and enjoy your flight.

1 Mi Piace

@Raffaele_Di_Palma vediamo cosa succede :rofl:
Ho buona memoria. Per ora sono felice di condividere le mie esperienze/conoscenze e, al contempo, imparare dal forum!
:muscle: :mechanical_arm:

1 Mi Piace