Inizio di un bellissimo percorso

Vi ringrazio davvero per aver consentito la mia partecipazione al forum. Mi presento così potete iniziare a conoscermi :slight_smile: Sono ingegnere civile strutturista e studente di ingegneria aerospaziale presso il Politecnico di Milano. Attualmente sto prendendo il brevetto da pilota VDS presso l’aeroporto di Fano!
Sono appassionato di fisica e di esplorazione spaziale e il mio più grande sogno è quello di dare un contributo attivo all’esplorazione stessa, diventando un giorno Ingegnere Astronauta.
Ci sarà tanto lavoro da fare ma mi sto preparando al meglio :slight_smile:
Inizio subito a seguire le discussioni del forum. A presto!!! Manuel

12 Mi Piace

Questa si che è signora una presentazione @manueldeluca ! Vai direttamente al nocciolo della questione, il tuo sogno di un giorno poter “cavalcare” un razzo diretto oltre la linea di Karman. Vedo che stai preparando con cura le frecce per il tuo arco e complimenti per la tua dedizione.

Forse non lo sai, capita alcune volte che noi utenti del Forum ci chiediamo se tra di noi ci sia il/i prossimo/i candidati astronauti. Un precedente però c’è!

Ah dimenticavo… Benvenuto nella galassia ISAA e ti augura una lunga e proficua permanenza su Forumastronautico. Io sono Vincenzo, aka @LuckyFive, mi trovi spesso a dare un contributo nelle discussioni riguardanti la Stazione Spaziale Internazionale e in quelle dei veicoli che la raggiungeranno.

Buone discussioni e a presto :+1: :love_you_gesture:!

1 Mi Piace

@LuckyFive Grazie mille per la tua risposta e per i tuoi complimenti! Farò il possibile per renderli giustificati :slight_smile: :stuck_out_tongue_closed_eyes:
L’esplorazione spaziale è la più grande sfida che l’umanità abbia mai intrapreso e le sue finalità sono ammirevoli. Da “piccolo essere umano” mi auguro di poter dare il mio contributo quale che sia il risultato della futura selezione.