International Space Station EVA 75

Iniziato il dispiegamento,

1 Mi Piace

srotolamento in corso, fra circa 6 minuti dovrebbe essere completato

1 Mi Piace

Credevo lo srotolassero dopo l’EVA. Ma in effetti è logico, se capita qualcosa di imprevisto i due astronauti sono già lì, magari risolvendo con del fil di ferro… :wink:

1 Mi Piace

Una mezzoretta fa gli ha risistemato il “cappello” per HDcam/luci legandolo al braccetto del… cos’è, un jet-pack?

1 Mi Piace

Il dispiegamento deve essere avviato solo con un astronauta in loco.

Non c’è un motore o un comando da avviare, ma un paio di bulloni per rilasciare la struttura e permettere lo scarico della tensione accumulata nelle strutture semitubolari in carbonio.

5 Mi Piace

Sì, è quello

image

1 Mi Piace

Oleg Novitsky ci regala la foto migliore del pannello dispiegato.

5 Mi Piace

Ciao! ci sono anche dei magneti che Shane doveva monitorare durante il deployment. Cmq era gia’ stato deciso che qualsiasi estensione del pannello sarebbe stata un guadagno per il power della ISS per cui una volta iniziato avrebbero lasciato “srotolare” il pannello senza interferire.

10 Mi Piace

Finalmente! Ciao Laura! Benvenuta :blush:

1 Mi Piace

Grazie! :grinning: meglio tardi che mai

2 Mi Piace

Ma guarda un po’ chi si vede :stuck_out_tongue_closed_eyes:

3 Mi Piace

Benvenuta!
E complimenti per il curriculum! :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace

Ciao Laura, piacere di vederti sul forum!

1 Mi Piace

Ciao Laura, grazie di esserti affacciata anche qui!

1 Mi Piace

Questa EVA arriva appena 4 giorni dopo la precedente. Per trovare due EVA a soli 4 giorni di distanza bisogna tornare al 2015 (Expedition 42). In quell’occasione furono Barry Wilmore e Terry Virts ad uscire 4 giorni dopo la loro precedente EVA.

5 Mi Piace

Venerdì 25 ci sarà la EVA 76 per l’installazione del secondo pannello sul supporto 4B

4 Mi Piace

Ciao Laura! Benvenuta!

1 Mi Piace

Un’EVA spettacolare, soprattutto ora che possono essere documentate con telecamere HD.
Di inquadrature bellissime ce ne sono state a bizzeffe.
It never gets old (cit) :stuck_out_tongue:

La “riparazione creativa” delle telecamere di Shane Kimbrough (lato sx del casco, visto dal nostro punto di vista)

Qui si nota il segmento russo sullo sfondo

Al lavoro vicino ai radiatori

Albe spettacolari sul posto di lavoro

Il paradiso della brugola

Il segmento USOS e il Canadarm 2 sullo sfondo

Ancora il Canadarm 2 e i due astronauti in movimento sul traliccio

I colori del tramonto al momento del rientro in Quest



7 Mi Piace

Per finire, le statistiche della EVA 75. La prossima EVA dedicata a iROSA, la EVA 76 è prevista per il 25 giugno a partire dalle 12.30 circa CEST.

2 Mi Piace