Interni Buran Astronauticon.

Ragazzi!!! Albyz starà gongolando accarezzando il suo prezioso acquisto :angel:… pensando all’invidia che vi rode… :stuck_out_tongue_winking_eye:
Ma avete sempre una possibilità, fare modellismo, magari costruendone uno tutto per voi!
Soddisfazione… assicurata! :wink:

Infatti, non dategli tutte queste soddisfazioni :rage: :wink:

Di nuovo grazie a tutti…mi fate :flushed: :flushed:
Volevo fare alcune precisazioni:il modello che avete visto,lo considero fedele,ma non fedelissimo.
Ci sono vari livelli per riprodurre un mezzo (spaziale,aeronautico,carroarmato,statuina,ecec) puo essere rappresentato nuovo,usurato,distrutto,da prototipo e con vari livelli di dettaglio:con fotoincisioni,decal stra-particolari (un mio amico modellista ha decalizzato un F104G italiano in scala 1/48 con piu’ di 200 :astonished: decal,alcune formato larva di formica…) e magari con miscele di colori Home made.
Il Buran aveva in dotazione le decal principalmente per muso,zona motori e le ali,e se confrontate con il modello reale,i particolari,le scritte ecc da riprodurre aumentano vorticosamente.
Arrivo al nocciolo del discorso:se avevo ulteriore tempo potevo aumentare il livello del dettaglio MA aumentava
il rischio dell’errore,insomma talvolta il troppo storpia!
Diciamo che è una via di mezzo tra un mock-up ed il reale :roll_eyes:
Questo non sminuisce il lavoro fatto:se manca delle righe nere sulla bay volendo si possono fare(…ma non dopo aver bevuto un bicchierino dell’ottima vodka di Kruaxi :stuck_out_tongue_winking_eye:)ma a propio rischio e pericolo :face_with_head_bandage:

Infine consentitemi un ringraziamento sentito,ad un vero Modellista,mi ha dato consigli utilissimi e non solo,con una generosita e sincerita molto rare,come solo gli Amici sentono di fare:Topopesto :wink:

ed ora una raffica di risposte flash:

-Thanks Luca e Lem :ottime foto! sicuramente meglio delle mie (so pigro… :nerd:);
-moky: le dimensioni sono lunghezza 252 mm,larghezza 166mm
-grazie archipeppe,di solito uso le riccorrenze per stimolarmi a fare bene! Data del lancio 15 Novembre 1988-Astronauticon 15 Novembre 2008 :beer:
-Zio hai descritto una situazione post -CCCP :stuck_out_tongue_winking_eye: l’unica maniera per sapere se c’e qualcosa dentro è usare il sistema dell’ovetto con sorpresa,ma ormai è in lidi sicuri,vero albyz? :ok_hand:

infine vi allego un a foto curiosa:la mascheratura pre-verniciatura sul vetro.
CiaO

:cheesy:

Allora, l’anno prossimo mi aspetto qualcosa legato all’Apollo… :wink:

Stay Tuned! :grin:

Mio! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non l’avrai vinta facilmente, muahahahah :rage:

Per il quarantennale potrei fare delle sciocchezze come rilanciare a qualunque vostra offerta! :roll_eyes:

Tra i due litiganti il terzo gode? :wink:

Cavalieri?
Cava…llette, locuste, su di un filo d’erba, sembravano! :grin: :stuck_out_tongue_winking_eye: