Intertank di SLS pronto all'assemblahgio finale

Finalmente dopo tanto duro lavoro, la NASA ha terminato tutto il lavoro sull intertank, ovvero il pezzo che collega la parte superiore del primo stadio (composta da guidance unit e LOX tank) e la parte inferiore del primo stadio (composta da engine section e LH2 tank). La NASA ha comunicato quindi che a Michoud a breve si procederà all assemblaggio verticale di CRS-1. Per iniziare verranno uniti l’intertank con il LOX tank e la forward skirt che contiene il “cervello” di SLS. Mentre l’assemblaggio dell “upper half” (processo chiamato “forward joint”) procede verranno terminati i lavori con la “Lower half” che a sua volta verrà unita nel processo di aft joint. Dopo che le due parti verranno testate separatamente verranno unite e a quel punto si potrà finire il vertical assembly del più grande primo stadio mai costruito. Nella foto seguente si vede l’intertank issato nell’assembly verticale per iniziare le operazioni di assemblaggio con gli altri due item pronti della parte superiore.

3 Mi Piace

Argh ho fatto super fatica a leggere :sweat_smile: Me lo riscrivi con le traduzioni in italiano? Oppure tutto in inglese. Metà e metà è difficilissimo da far diventare scorrevole.

Me ne scuso. Ma i termini tecnici usati nelle operazioni solitamente non li traduco e li lascio in lingua originale

1 Mi Piace

Non ti crucciare troppo :slight_smile:
Capisco cosa intendi, e in effetti capita spesso che non si trovino traduzioni accurate di termini che abbiamo appreso su documenti/siti in inglese.
Ove possibile pero’ provare a tradurre e’ importante per la comprensione di tutti. Voglio ringraziarti in anticipo per lo sforzo, che so bene per esperienza personale non essere da poco a volte.

Certi termini sono semplicemente intraducibili