Intervista esclusiva all’astronauta Fred Haise

Complimenti a Paolo per la doppia intervista a un personaggio di tale calibro :clap: :clap: :clap:
Leggo bene che è del 2009? Come hai potuto tenercela nascosta per più di 6 anni? :astonished:

Un particolare: anche Haise, come altri, si è ritirato di fronte alla prospettiva di una missione “non eccitante”. Non capirò mai gli astronauti riguardo a questo aspetto…

Beh non è che sia andato a fare lo sguattero, l’occasione di diventare un top manager di un’azienda del genere non capita tutti i giorni, si rischia che il treno non passi più per quella stazione…

Intervista interessantissima comunque! :clap:
Interessanti le “deviazioni” tra il film e la realtà, e non sapevo che Lovell avesse fatto un cammeo nel film!

Sì, pur non parlando lo si vede molto bene.

Tra l’altro in una sua intervista Lovell ha confessato che Ron Howard gli aveva proposto (vista l’età all’epoca del film), di dargli i gradi di ammiraglio, ma Lovell si rifiutò dicendo: “Mi sono congedato da Capitano, datemi i gradi di Capitano.

EDIT: mi sono dimenticato. Un ringraziamento a Paolo per l’interessantissima intervista.

Capitano di Vascello che corrisponde al grado di Colonnello nell’esercito.

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti e mi scuso di aver pubblicato le interviste dopo così tanti anni ma la ragione l’avevo spiegata nell’incipit della prima intervista.

Un’intervista ricca di dettagli che non conoscevo, per esempio sul freddo nel CM o l’assegnazione di Haise al comando dell’originaria missione STS-3.

ottima testimonianza di un periodo prossimo ma già storico

veramente interessante, l’ho letta d’un fiato!!!