iPhone 4 nello spazio con l’ultima missione di Atlantis

So che non è la stessa cosa, ma nelle foto qua e là per la ISS/shuttle si vedono spesso dei comunissimi iPod in giro.
Quindi tutto sommato il problema dell’eventuale scoppio delle batterie dovrebbe essere ritenuto non pericoloso. O sbaglio?

Già, ci ho pensato anch’io…
Il discorso delle batterie vale per TUTTE le batterie a bordo, non solo per quelle di iPhone o iPod… può anche essere che quegli iPod siano leggermente modificati per migliorare il contenimento di eventuali schifezze che escano dalla batteria

Non può essere che semplicemente gli iPod sono stati certificati come sufficientemente sicuri e gli iPhone, non essendosi finora presentata occasione di portarli su, non siano semplicemente ancora stati valutati in tal senso?

Il problema delle batterie al litio esiste, visto che contengono sostanze tossiche e che raggiungono temperature anche ragguardevoli etc, però va detto che se prendiamo un dispositivo off-the-shelf è davvero difficile che la batteria si metta a perdere liquidi tossici nel giro di pochi mesi…certo, in microgravità bastano poche gocce di una sostanza per dare problemi, sai da dove sono partite ma non sai dove andranno a finire :face_with_head_bandage:

Io, comunque, avrei preferito vedere sulla ISS un terminale Android :sunglasses:

Non può essere che semplicemente gli iPhone non siano ancora stati portati nello spazio perchè sarebbero inutili come telefoni?

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

è proprio quello che intendevo dire! :wink:

è la dimostrazione che apple è mejo! :smiley:

a proposito, di telecomunicazioni, ma all’interno di iss, se chi sta in zaria vuole comunicare con chi sta in columbus, che fa, getta strilloni???

Confermo: sono felice (e fortunato) possessore di un iphone4 che non va d’accordo con i ripetitori, e a parte l’app “fermaporta” mi risulta veramente poco utile :thinking:

Per la comunicazione fra moduli, spero che abbiano un sistema di vivavoce, altrimenti hai voglia a gettar strilloni, vista la silenziosità della stazione…

Questa è una diceria non del tutto vera. Ho avuto conferma da vari astronauti (l’ultima volta è stato Doug Wheelock la settimana scorsa) che dicono che la stazione è più silenziosa di quanto si pensi, e che il rumore di fondo non è molto al di là di quello che produce un ventilatore acceso.

Per quanto riguarda le comunicazioni, non sono sicuro che abbiano un sistema di vivavoce a bordo. Usano il voice loop per parlare con terra, e quando noi parliamo a loro, ci sono degli altroparlanti in ogni modulo (quindi tutti sentono). Ma che sappia io non usano il voice loop per parlare tra di loro da un modulo all’altro

“PAAAAAOOOOLOOOOOOOO!!! PASSAME ER TESTEEEEERRRR!!!”

qui lasciatemelo dire, ci vogliono i comunicatori come in star trek TNG!!! :wink:

Mike hai usato l’applicazione iCrystalball?

Oggi all esercitazione di “uso dello spazio circumterrestre” abbiamo usato il software Spenvis di esa, e ottimo per calcolare la quantità di ogni tipo di radiazione che colpisce un veicolo spaziale in orbita, flip effect su moduli RAM compresi, magari buzz fa due simulazioni e ci dice cosa succederà in due settimane agli iPhone 4…

È la prima volta che trovo del materiale così avanzato messo a disposizione di tutti da ESA, complimenti! (gira anche sull iPhone)

Eppero’ non c’hanno mica Windows 95 installato sopra!