ISS LIVE su Ustream


#1

Ciao a tutti.Ricordo che tempo fa collegandosi su http://www.ustream.tv/channel/live-iss-stream si poteva vedere sia la Terra da varie angolazioni , sia la vita all’interno della Iss. Ultimamente c’è una sola inquadratura, sembra addirittura un replay. Non ci sono alri siti ? Grazie


#2

Ciao, purtroppo dipende dal gestore dell’esperimento HDEV, da cui arrivano quelle immagini. Ulteriori info qui: http://www.nasa.gov/mission_pages/station/research/experiments/917.html


#3

Ti ringrazio. Sapresti dirmi a che ore è previsto lo sgancio della Soyuz domani ora italiana ?


#4

Marco, non credo che il video linkato da Gibi sia di HDEV, la geometria non corrisponde. Si vede l’airlock dal truss, HDEV è in punta a Columbus, l’airlock non dovrebbe potersi vedere :wink:


#5

Accidentaccio, sto giocando cosi’ tanto con lo streaming di HDEV che ho fatto confusione. Questo streaming (scusa Gibi e grazie Buzz) dovrebbe essere Downlink 1, gestito dalla regia NASA. Corretto?
In ogni caso anche qui poco controllo da parte dell’utente temo…


#6

Sì credo che sia il downlink 1. E Gibi, non credo siano registrazioni, penso che sia live


#7

Sicuramente e’ in diretta, peraltro senza particolari censure a parte rarisssssime occasioni.


#8

Ma il distacco della Soyuz non sapete dirmi a che ora italiana ?


#9

E’ programmato 8:05 p.m EST, ovvero alle 02:05 da noi.
L’atterraggio invece è alle 11:27 p.m, ovvero 05:27.

Buona nottata! :smile:

EDIT:
Il topic “topico” è questo: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=24499


#10

Ciao sono nuovo nel forum ho scaricato l’app della NASA se non l’aveste scaricato fatelo io la trovo geniale c’è un pò di tutto tra cui la diretta “credo” dalla ISS anche se solo una camera mi piacerebbe vedere l’interno esiste qualche sito?


#11

L’unico feed video che mostra spesso immagini dall’interno della ISS è quello linkato all’inizio di questa discussione.


#12

Molto raramente troverete immagini interne della ISS durante i weekend.


#13

Come ha detto Michael, durante il weekend, la sera e la mattina presto (ovvero fuori dall’orario lavorativo degli astronauti) le telecamere interne della ISS sono spente, per garantire privacy agli astronauti. Significa che neanche al centro di controllo vedono l’interno e i canali di downlink, tra cui il downlink 1 che è quello che vedi tu via internet, trasmettono le immagini delle telecamere esterne.

Se aspetti martedì (credo, ma non sono sicuro, che lunedì di pasquetta sia giorno di ferie per gli astronauti), sicuramente vedrai video dell’interno della ISS :wink: