Jetpack ad acqua

http://punto-informatico.it/3358560/Gadget/News/un-jetpack-che-va-ad-acqua.aspx

A dir poco fantastico!! :clap:
Certo che pagar 95.000$ e poi esser costretto a sorvolare l’acqua fa un pò girare le cosiddette…
Però mi chiedo dove l’abbiano messo il motore, non inquadrano molto bene e non sembra essere sulla schiena O.o

Escludendo ovviamente il tubo che scende fino al galleggiante dove sono installati i motori…

Immagino sarà acqua gasata…

eccolo…
mi chiedevo come fosse possibile tecnicamente: motore in alto, e reagente da pescare dal basso… Non capivo come facesse a sostentarsi. se il motore è appoggiato sul galleggiante è tutta un altra cosa, molto più simile all’idrante di jackass XD

Penso sia proprio collegato ad una imbarcazione di supporto :slight_smile: ci vuole una bella potenza

…e tanta tanta acqua…

Ma hai guardato le foto?

C’e’ un tubo che parte dal pack, ed arriva fino ad una specie di galleggiante marchiato JetLev R200…

Leggete bene l’articolo, dice che il motore sta sul jetpack. Quindi non credo ci sia nè galleggiante nè niente altro. Solo un tubo che ciuccia acqua…
Se ci metti un bel motore a scoppio con un po’ di potenza non vedo perchè non potrebbe funzionare. Più che altro è da chiedersi quanto inquina :slight_smile:

Il motore è remoto, leggete le specifiche sul sito ufficiale.

E comunque c’è già la versione da “soli” 4900 euro… http://video.corriere.it/ecco-uomo-delfino-che-vola-onde/09a83290-2178-11e1-97f3-fb4c853f7d5d

E perche’ tutti i giornalisti italiani sono il perfetto esempio di comprensione di quanto stanno riportando…

P.S. Ovviamente esclusi i presenti…

Qui nasce il mio dubbio: l’articolo parla di motore di 200 hp montato nello zaino. Invece dal video si vede uno zaino molto striminzito, ad occhio non sufficente a contenere un motore motociclistico o nautico, capaci di sviluppare quella potenza ma con un peso non indifferente da portare sulle spalle…
Anche se prima di partire appoggio lo zaino, dovrò ben atterrare prima o poi, e quando atterro come resto in piedi con 100 kg di ferro sulla schiena?

L’errore e’ nel badare all’articolo, e non a quello che dice il sito…