Job Posting

Sono iscritto alle vacancies di ESA e pochi minuti fa mi è arrivata questa, qualcuno di voi vuole applicare?


JJ Dordain si è dimesso o va in pensione?

Ipotizzo la seconda, ma ovviamente chiederò alla prima interview che mi faranno…

A meno che come altre cariche non sia in scadenza e quindi per il rinnovo siano obbligati a fare un job Posting al quale anche lui può rispondere…

Bellissimo il livello della posizione: fuori scala…

Ok, ok. Se ti prendono, ricordati degli amici, neh? :grin:

Fuori-scala??

Haha! Fantastica!

Sì credo proprio che sia in scadenza. Ora bisogna vedere se i tedeschi riescono finalmente a trovare una persona adatta alla posizione (toccherebbe a loro) o se invece ancora una volta non propongono nessuno e quindi viene confermato Dordain.

In ESA è un po’ assurdo, tutte le volte che assegnano una posizione, per regolamento sono obbligati a puibblicare la vacancy su internet. Con il risultato che il 95% delle posizioni aperte è già assegnato in partenza a qualcuno di interno.

beh piccolo ot… non è poi tanto diverso dai nostri bandi pubblici… dove poi si sa nome e cognome del vincitore molto prima del concorso… fine ot

Trovo però assurdo che la posizione si chiami Director General e non General Director… tutte le altre vacancies che mi arrivano sono in inglese… questa no…

E’ per essere sicuri di non essere fraintesi… Messieur Le Directeur Général doit être Français.